|
Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
non, sono, pinza, del, per, disco, fare, che, cambio, poi, niente, majesty, pastiglie, freno, post
da Claude » 22/12/2011, 17:05
Oggi ero convinto di sostituire le pastiglie posteriori del mio  e invece...niente da fare! Dunque,ho tolto le viti del filtro per tenerlo sollevato ed avere un po' di spazio per le mani..ho tolto i 2 bulloni da 12..ma niente da fare, la pinza sale di un paio di mm. e basta..non c'è verso di sfilarla. per mia negligenza (poi le cambio..poi le cambio) le pastiglie non sono alla frutta..di più!!..sulla parte esterna del disco ci sono scalinatura e da entrambe le parti sull'estremità del disco si sono creati a causa dell'usura, due bordini di circa 1mm. Non avendo altro tempo,ho riavvitato tutto e rimanderò a domani. Premetto che la ruota non è frenata. Pensavo di infilare uno spessore (tipo coltello da cucina) tra pastiglia e disco, per vedere se i pistoncini rientravano un pelo da permettermi l'estrazione della pinza, ma prima di fare qualche cazzata preferisco ascoltare i vostri consigli..magari sono io che sbaglio qualcosa..spero possiate aiutarmi. Grazie
-

Claude
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati
- Provincia: SV
- Regione: Liguria
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
da mathew76 » 22/12/2011, 17:31
Ciao Calaude, non ti servira' a nulla mettere il coltello tra disco e pastiglia, il pistoncino non arretrera' mai Questo perché i pistoncini della pinza posterire per farli rientrare li devi avvitare e non spingere. Sulla facce dei relativi pistoni vedrai due scanalature, mettici una chiave aperta che si incastri e avvita fino alla loro apertura totale. Per esperieza ti dico che farlo da solo con la pinza montata sul tubo dell'olio freni e un po' difficoltoso, rischi di forzare troppo sul tubo stesso con il rischio di rovinarlo. Io ho dovuto separarla e vuotare tutto l'impianto. Chiaramente sicuramente qualcuno sara' riuscito a non smontarla, ma ho preferito non rischiare. Potrebbe darti fastidio il cavo del freno a mano che percio sarebbe meglio smontare. Spero di esserti stato d'aiuto. 
-

mathew76
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
- Provincia: FE
- Regione: Emilia Romagna
- Scooter o Moto: yamaha majesty 400
-
Argomenti simili
Ritorna a Manutenzione Majesty 400