pompa benzina

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
pompa, benzina, della, rumore, per, che, girante, infatti, quindi, accensione, dopo, con, questa, mattina, check
Non connesso

pompa benzina

Messaggioda kkord » 28/10/2011, 16:01

Ebbene si....il mio fidato amico ieri pomeriggio alle 16.03 appena arrivato al semaforo si è spento e non è più ripartito. :shock:

La fortuna ha voluto che ero a 2 metri dall'ingresso del garage. Diagnosi rapida e veloce: pompa della benzina andata!!!
Infatti mettendo la chiave di accensione su ON l'impianto fa il check ma non si sente il rumore della pompa.

Dopo un ora l'ho riprovato e al check si è sentito un rumore rantolo della girante pompa benzina infatti alla prova di accensione è partito all'istante per rispengersi dopo 10 sec. Ho chiamato moto help con cui ho preso appuntamento per il ritiro e trasporto in officina dal fidato Luke. Questa mattina sono arrivati puntualissimi ed attrezzati. Totale speso da Roma a fiumicino €60.

ps: per la cronaca questa mattina ho provato ad accenderlo e il ciclaggio la pompa l'ha fatto regolare ma comunque il rumore era anomalo quindi immagino che le boccole dell'albero della girante siano "andate", quindi a freddo funziona ma quando si scalda la girante si ingrippa. Comunque il risultato è che a 20.000km la pompa è da sostituire

prendiamola con filosofia e va bene cosi :???: :wink:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Re: pompa benzina

Messaggioda Richy » 28/10/2011, 16:50

Per fortuna eri vicino al garage......... strano che sia durata solo 20.000km :shock:
Majesty 400 silver 2007, cupolino nero fumè ,marmitta 4v road, presa 12v, pedane Bygianca ,variatore Malossi,molla contrasto ImmagineImmagineImmagine Immagine Val D'aosta e Apennino Tosco Emiliano 2011
Richy

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 28/10/2011, 18:39

Anche a me sembra strano che sia durata così poco... :scratch.

Comunque, oltre la fortuna di esserti fermato vicino casa, hai anche quella di avere vicino a Luke... :thumleft:
Facci sapere se la diagnosi è stata verrà confermata...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 28/10/2011, 19:07

forse quella girante la fai girare troppo veloce ...........
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ciribaldi » 28/10/2011, 19:28

A 31.000 Km, mentre ero in vacanza, riparto da un semaforo, faccio pochi metri e il Re si spegne. All'accensione del contatto non sento piu' il classico rumorino della messa in pressione dell'impianto. Mi trovavo a pochi Km da Lecce. Morale, 200 euro in carro attrezzi e 500 euro all'officina presso la concessionaria di Lecce. Spesa tot. 700 euri. Mi sono fatto consegnare la pompa guasta per smontarla a casa. Incredibile: si era interrotto il filo di rame di una delle 2 spazzole.
E' un ricambio costosissimo e, a quanto ne so, sono numerosi i casi di sostituzione. Yamaha se ne fa un baffo; la garanzia è scaduta, arrangiati. Inoltre ho dovuto anche pagare la guarnizione della pompa. In merito alla guarnizione, in passato mi era arrivato un richiamo di yamaha con cui mi si chiedeva di recarmi alla concessionaria per la sostituzione, in quanto poteva essere difettosa. Per dimenticanza non avevo mai provveduto.
Il bello di tutto questo è che ho scritto a yamaha per ottenere un parziale contributo sull'importo speso, visto che la manodopera e la guarnizione, se mi fossi recato in officina per far eseguire il richiamo, sarebbe stato a loro spese. Risposta negativa.
A fronte di un pezzo che evidentemente si trascina un difetto di progettazione, visti i numerosi casi di sostituzione, almeno avessero previsto un prezzo calmierato. Invece no: prezzo di listino, senza un cent. di sconto, 359,00 €.
La prossima volta, prima di dare i miei soldi a questa spettabile casa giapponese ci pensero' bene.
ciribaldi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 28/10/2011, 19:33

Le cose ora sono un po' cambiate...le pompe si trovano tranquillamente su e-bay a prezzi abbordabilissimi...e si sostituisce solo quella, senza dover per forza cambiare anche il gruppo galleggiante...se poi il lavoro te lo fai tu o hai un amico che te lo fa a prezzi onesti, riesci a fare il tutto con cifre nettamente inferiori a quella che tu hai affrontato...
gigiandfamily - Luigi

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ciribaldi » 29/10/2011, 10:22

Certo, ma se ti trovi in vacanza come me, a 800 Km da casa, diventa tutto piu' difficile. E non ti resta che "affidarti" al destino ( e all'officina piu' vicina ). D'altr aparte non e' che la pompa ti dia dei segnali di cedimento progressivi. Si rompe all'improvviso e .... ciao.
Comunque, oggi a me e domani a.....
Se yamaha sentisse un po' piu' voci in merito all'argomento, forse capirebbe che è almeno il caso di rivedere il prezzo su alcuni ricambi di piu' frequente rottura.
ciribaldi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 29/10/2011, 10:48

Sono d'accordo con te ed abbiamo toccato spesso l'argomento prezzi Yamaha...purtroppo è una lotta contro i mulini a vento...da quell'orecchio la Yamaha non ci sente! L'unica "arma" che abbiamo a nostra disposizione è il fare di tutto per non essere costretti a sottostare a quei prezzi, e qui entra in gioco la nostra grande "famiglia"! Ci sono contatti Nord-Sud Est-Ovest e tutti siamo pronti a venirci incontro per ogni evenienza...il Club serve anche a questo...e poi, ogni "scoperta" che porta ad un risparmio viene subito postata...facendo così ed instaurando il giusto rapporto di collaborazione, si riesce anche a trovare di tutto ed al prezzo minore! Forse questa è l'unica...oltre che sperare che non si rompa mai nulla di estremamente costoso! :thumleft:
gigiandfamily - Luigi

gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 29/10/2011, 13:52

Bravo Luigi.Concordo
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 29/10/2011, 14:06

ragazzi si tratta pur sempre di materiale elettrico/meccanico quindi una rottura ci può sempre stare. Del resto si tratta di componenti che non essendo soggetti a manutenzione non sono controllabili, quindi quando capita bisogna prenderla con filosofia.......si è rotta??? La cambio :salut:

ps: nella speranza che non serva a nessuno Vi dico che sono consigliabilissimi per il trasporto moto help (www.motohelp.it)
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

aiuto mi perde benzina
Forum: Generale Majesty 400
Autore: francesco m
Commenti: 2
perdita di benzina
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: americo
Commenti: 4