prezzi yamaha fuori di melone

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
uipth, img, che, eur, per, photo, yamaha, jpg, com, www, picturepush, http, mio, non, preventivo
Non connesso

prezzi yamaha fuori di melone

Messaggioda abanera » 03/09/2010, 18:56

volevo comunicarvi L'ENORME GUADAGNO che hanno i concessionari yamaha.A seguito dell'incidente che mi e' capitato ai primi di agosto ho portato il mio :king: da un concessionario yamaha per un preventivo ( visto che ho ragione )premetto che il mezzo ha solo strisciato sull'asfalto per circa 2 metri e non ha avuto nessun impatto ne con le forcelle ne da nessun lato come confermato dal concessionario,oggi sono andato a ritirare il preventivo e mi sono sentito dire che dovevo sborsare la " modica " cifra di EUR 3.699.82 escluso iva +20% totale EUR 4.439.784 a fronte del valore del :king: di EUR 2.900 il mio e' un 2006 con 13000 Km adesso devo sentire l'assicurazione cosa vuole risarcirmi, sono molto dispiaciuto perche' il mio :king: andava benissimo e lo tenevo veramente bene.Ma e' possibile che ne approfittino in questa maniera questi M.......concessionari ? vi allego le foto per farvi vedere i danni reali ciao a tutti quanti.P.S. Dimenticavo , anche se decidessi di non ripararlo dovro' dare al concessionario la modica cifra di EUR 200 per il preventivo fattomi.Credetemi non ho parole
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

giordanopisoni

abanera

Informazioni utente

Non connesso

Re: prezzi yamaha fuori di melone

Messaggioda artu' » 03/09/2010, 19:20

Io lo ritoccherei,vai da un bravo carroziere e ti torna nuovo,lascia perdere la yamaha sono dei farabutti
artu'

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 03/09/2010, 19:44

Ho visto che hai il :king: di un colore simile al mio.
Il mio è un 2004. e il colore dovrebbe chiamarsi "Galaxy Blue", ma non so il codice colore. Se vai da un carrozziere per fare i ritocchi, riusciresti a farmi sapere il codice del colore?
Anche il mio ha un segno uguale al tuo sul paragambe.
Siccome l'ho preso usato, il concessionario l'ha semplicemente colorato di nero dopo averlo reso piatto. Non si vede tanto, ma cmq mi da fastidio e vorrei provare a colorarlo.
Forse sarò maniaco, ma mi piacciono le cose fatte bene.

Grazie.
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ERCINA MIG400 » 03/09/2010, 19:53

be so nn hai il telaio e forcelle storte ai da un carozziere e te lo rimette a nuovo se vai in conc e normale ke ti faccia questo prezzo ,poi insomma ti metti daccorco con lui :thumleft: :wink:
#0051 alexandro ERCINA MIG400
ERCINA MIG400

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda rasty » 03/09/2010, 23:31

già il discorso di 200 euro per un preventivo mi sembra assurdo deve avere sudato parecchio per fartelo usa i consigli che ti anno dato carroziere e via
rasty

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda M4Gik » 04/09/2010, 1:16

i listini yamaha. sono esorbitanti.

considera che io x un incidente ho rischiato di vedermi risarcire il valore del mio RE con 7 mesi di vita e 6mila km.

forcella, carene anteriore completa, faro, plastiche interne, telaietti vari... 4300 euro su un valore totale dello scooter di 4000 euro.

ho dovuto far "figurare" 3900 euro x non vedermi risarcire il valore dello scooter, andando così a perdere il mio RE che è stato assolutamente e perfettamente riparato.

se tu non hai niente di rotto a livello di gancetti, affidati al carrozziere. io avevo tutto spaccato, ho dovuto mettere tutto nuovo.

nel caso di rotture risparmieresti parecchio nel comprare una carena usata e farla riverniciare. un buon carrozziere ti riprodurrà il colore esatto.

ps, il paracalore costa intorno ai 170 euro, chiedi a chris76 che lo ha in carbonio alla metà del prezzo.
Roberto

EX YP-400 Majesty MY2008 Silver Power!
Immagine

Now Kawasaki ER-6n Stardust Pearl White
Immagine

See you on the road!
M4Gik

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 04/09/2010, 7:01

Ciao Giordano, per quanto i prezzi di Yamaha possano essere assurdi, non mi sembra che il tuo Re abbia dei danni che possano giustificare un preventivo da oltre 4000 €! O sono stati inseriti parecchi pezzi non visibili (telaietti, etc...) o hanno fatto qualche sbaglio! Inoltre, quando ho fatto fare il preventivo per il mio, il concessionario (amico) non mi ha chiesto un Euro...concessionario che vai, str**zo che trovi! Infine, sai già come la penso...carrozziere e via! Nel mio caso ho speso 250 € per farlo riverniciare interamente! In bocca al lupo per la trattativa con l'assicurazione! Facci sapere...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Tia » 04/09/2010, 8:23

QUoto gli altri colleghi del club, una verniciata e via!!!
E disen poor Italia, poor Italia
e disen poor Italia, poor Italia
e disen poor Italia, poor Italia, poor Italia, poor Italia
prunta una cruus per chi che sbaglia...

EX-Majesty 400 2004 - Variatore Polini, cupolino sportivo fumè yamaha

[blink2]
Ora Kavasa-chi? Er6-f black
[/blink2]
Tia

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stefanorm1980 » 04/09/2010, 8:38

Io ci andrei piano con le parole e userei la testa prima di sparare ca..ate,tu pensi che è il concessionario che fa i prezzi dei ricambi Yamaha o e Yamaha stessa che fa quei prezzi???lo sai quanto fa la Yamaha di sconto sui ricambi originali????chi pensi che ci guadagna di più Yamaha o il concessionario,quando ti sarai dato una risposta a queste domande capirai bene con chi prendertela!!!!!!
#0016# Stefano
stefanorm1980

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda abanera » 04/09/2010, 8:44

:arrow_up:
ciao Luigi ti elenco i prezzi del preventivo
scudo anteriore 419,42 ( graffiato sul bordo dx )
pannello interno 100,74
parabrezza 558,58 ( e' solo graffiato )
coperchio scudo 89,45
pannello cruscotto 80,30
guarnizione 2,88
guarnizione 3,86
fianchetto destro 218,20 ( e' leggermente graffiato in superficie )
targhetta majesty destra 35,41 ( e' integra )
targhetta 400 17,27 ( e' integra )
fianchetto inferiore destro 129,00 ( graffiato )
pavimento destro 78,52
contrappeso manubrio 11,30
specchio dx 53,68 ( e' leggermente graffiato )
parafango anteriore 98,26 ( ha solo un graffietto quasi invisibile )
sella monoposto 412,31 ( P.S. e' solo graffiata basterebbe cambiare il rivestimento )
fanale anteriore 335,95 ( non e' rotto si muove premendolo )
lampeggiatore anteriore dx 42,77 ( leggermente graffiato )
protezione marmitta 129,00
isolante protez.marmitta 17,71
dima e allineamento forcella 180,00 ( il capomeccanico ha detto che non e' necessario pero' loro lo devono fare )
materiale di consumo 12,50
manodopera in decimi ora 480,00

TOTALE 3.699,82 ESCLUSO 20% iva
Come elencato e commentato mi sembra che comunque i concessionari ci marciano parecchio sulle disgrazie altrui perche' come detto da alcuni di voi ( e dal capo officina dove mi hanno fatto il preventivo )i pezzi graffiati basterebbe verniciarli la sella basterebbe rivestirla pero' la yamaha preferisce sostituirle " tanto per quel che costano vale la pena " :pissed_off:
un ciao di nuovo a tutti

giordanopisoni

abanera

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Variatore J.Costa Yamaha Majesty 400 -06
Forum: Elaborazioni Majesty 400
Autore: SANNITA DOC
Commenti: 6
Vendo ricambi tuing per Yamaha Majesty 125
Forum: Vendo / Cedo