Problema di appannamento faro.
Parole chiavi per questo argomento
faro, appannamento, problema, interno, prima, qualche, all, per, smontare, intenzione, davanti, devo, esiste, avevo, alcool
Precedente • Successivo
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Problema di appannamento faro.Ritornato dal pranzo di Natale a Perugia, mi si è bruciata la seconda luce anabbagliante (la prima era già partita qualche giorno prima). All'interno del faro, si è formato una sorta di appannamento. Visto che per sostituire le 2 h7 devo smontare il davanti, avevo intenzione di smontare il faro. Esiste qualche modo per pulirlo all'interno,Silvio mi ha detto di farlo con l'alcool....altri modi???? Grazie
*0011 - dria - Andrea _______________________________ Rimini-Sardegna-Gerno-Costiera Amalfitana-Vercelli-Levanto-Roma-Bertinoro-Perugia-Firenze L'acqua ci bagna....il vento ci asciuga...il sole ci scalda!!!
Re: Problema di appannamento faro.se si appanna è perchè si crea condensa e per far si che si crei vuol dire che il faro deve avere qualche piccola parte che fa entrare aria...come sai il faro deve essere sigillato alla perfezione e che io sappia l'unico modo per togliere la condensa e non farla riapparire è di smontare tutto il faro, asciugarlo per bene con dell'aria calda (phon da carrozziere) ma attento a non sciogliere il faro! e una volta completamente asciutto dovresti siliconare tutto dalla parte posteriore in modo che non entri aria o acqua...avevo questo problema alla macchina con dei fari di concorrenza e ho risolto in questo modo...
"i rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Re: Problema di appannamento faro.Ciao Dria, prova a dare un'occhiata qui http://www.majestyclub.org/scomposizione-faro-anteriore-t2044.html?hilit=forno
Potresti utilizzare lo steso sistema per poter pulire per bene il faro e sostituire il collante che, come ha detto adriesty, non sta più facendo al meglio il suo lavoro... gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari Giro dei Castelli Romani 2011
Re: Problema di appannamento faro.L'alcol sulla plastica mi fa sempre un po' paura... potrebbe opacizzarla e rovinarla del tutto.
A mio avviso converrebbe provare ad individuare il punto da cui entra aria e sigillarlo con del silicone. Scaldando il faro dall'esterno con un phon (ovviamente senza esagerare) prima di siliconare la parte "scollata" si potrebbe evitare di scomporre il faro, operazione che comunque presenta delle criticità. giomancino - Giorgio @ Yp 400 '08 silver - Zavorrina Simo
Appennino Tosco-Emiliano 2011Santiago de Compostela
Re: Problema di appannamento faro.Potrebbe anche essere una questione di porosità del sigillante che con il tempo si é seccato ( é nota la permalosità dei sigillanti
Oppure provare con un phon normale, non una pistola ad aria che forse farebbe troppo calore e potrebbe rovinare la platica del faro, a scaldare l'intero perimetro per vedere se il sigillante si "riprende" ed si elimina la porosità. Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con
Mondial 50 blu MV Agusta 250 bianca e rossa kawasaki 500z rosso BMW K75s rosso Piaggio X9 250 blu Yamaha Majesty 400 bianco
Re: Problema di appannamento faro....ora nel week end smonto...e vedo che si può fare. Grazie a tutti per le dritte..;-)
*0011 - dria - Andrea _______________________________ Rimini-Sardegna-Gerno-Costiera Amalfitana-Vercelli-Levanto-Roma-Bertinoro-Perugia-Firenze L'acqua ci bagna....il vento ci asciuga...il sole ci scalda!!!
Re: Problema di appannamento faro.andrea prima di smontare tutto controlla che non si sia staccato semplicemente la gomma che è dietro al faro, quella che sigilla la zona dove è la lampada. a volte si toglie dalla sede e quando piove entra umidità e appanna il faro
ciao KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
Re: Problema di appannamento faro....Grazie Marco, ci avevo già pensato. Comunque mi sa che devo smonatre tutto lo stesso, sia per pulire e anche per mettere le lampadine. Ho provato con la mano ma non riesco....
Re: Problema di appannamento faro.Che bello essere piccolini
Precedente • Successivo
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Argomenti simili
Ritorna a Manutenzione Majesty 400 Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |