Prolunghe specchietti

Sezione dedicata agli accessori e al tuning estetico del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
img, pcz, imageshack, url, http, jpg, prolunghe, uploaded, dello, specchietto, images, con, alluminio, photo, termorestringente
Non connesso

Prolunghe specchietti

Messaggioda Druka » 30/11/2011, 14:08

Finalmente sono riuscito a montare le prolunghe realizzate in alluminio e ricoperte con 2 strati termorestringente da cablaggio.Il perché delle mie scelte:
Alluminio : non avevamo il maschio M10x1,5 per cui é stato maschiato il foro con M10x0.9 e poi la vite dello specchietto si é costruita il suo filetto M10x1,5 per deformazione.
Termorestringente : la prolunga ha un effetto "gommoso" come quello del soffietto dello specchietto.

Ecco il risultato finale

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con

Mondial 50 blu
MV Agusta 250 bianca e rossa
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Yamaha Majesty 400 bianco
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Re: Prolunghe specchietti

Messaggioda mathew76 » 30/11/2011, 17:36

Ottimo lavoro Druka :fumato4: :thumleft:

Come le hai realizzate le prolunghe in alluminio ? E il termorestringente ?

Grazie
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 30/11/2011, 18:58

Le prolunghe sono fatte al tornio da un mio collega e ricavate da una barretta di alluminio.
Il termorestringente é quello da cablaggi della misura appena superiore al pezzo finito e applicato con la pistola a aria calda. Esteticamente la differenza con il soffietto dello specchietto é praticamente nulla.

Mondial 50 blu
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Druka

Informazioni utente

Messaggioda chris76 » 30/11/2011, 19:31

Lo sai che sono veramente belli?Complimenti per il lavoro
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Messaggioda Cicciuzz » 30/11/2011, 20:23

Ottimo lavoro! Veramente ben realizzate. L'idea del termorestringente è una novità a cui nessuno aveva ancora pensato.
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 30/11/2011, 21:32

E' sorprendente se non lo avessi detto tu che erano stai realizzati a parte non me ne sarei mai accorto.

Posso chiedereti dove hai preso il termorestringente e come ti sei regolato per la misura ?
Se la cosa é fattibile mi piacerebbe provarci :sunny: :smajlik27:
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 30/11/2011, 23:49

Il termorestringente l'ho recuperato in ditta comunque penso che lo puoi trovare facilmente nei negozi di elettronica.
Ne serve 5mm per parte oltre alla lunghezza della prolunga ( es. prolunga 35mm, esclusa la vite, 45mm di termorestringente) quindi con 10cm , 20 cm se lo fai doppio strato, esegui il lavoro. Fai sporgere i 5mm da ambo i lati in modo che quando si ritira automaticamente si ripiega verso l'interno e ti "arrotonda" lo spigolo. Una volta montata la prolunga ti da quell'effetto di omogeneità che hai visto nelle foto.
Per il termorestringente ho usato uno da Ø25mm , la prolunga é Ø 18 se ben ricordo. Tieni conto che normalmente si riduce fino al 50% quindi anche uno da Ø30-Ø35 va bene ma lo devi phonare più a lungo. Se non hai la pistola ad aria calda puoi usare anche un phon messo sulla posizione più calda oppure una fiamma di un fornello restando a 4-5 cm di distanza. Ti posso assicurare che é facilissimo da fare. Buon lavoro :smajlik48:

Mondial 50 blu
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ciccio66 » 01/12/2011, 10:38

Ciao,
sai che dopo oltre 2 anni che faccio fare prolunghe a dx e sx.....un opera d'arte così non l'avevo mai vista?

Cavoli quanta vernice in meno e sbattimento nel dare l'antiruggine e poi 2-3 mani di nero....

Sai che ti dico?

Bravo.....complimenti ottima idea...

Ciao ne
ciccio66

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Druka » 01/12/2011, 10:52

... e inquinamento in meno dove lo mettiamo ? :flower:
Per mia natura tendo sempre ad utilizzare prima i materiali che ho a disposizione, e che sono di Genova non centra niente :eusa_naughty:

Grazie per i complimenti fanno sempre piacere.

Mondial 50 blu
kawasaki 500z rosso
BMW K75s rosso
Piaggio X9 250 blu
Druka

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 01/12/2011, 22:26

Cicciuzz ha scritto:L'idea del termorestringente è una novità a cui nessuno aveva ancora pensato.

ehm... io si, ma non ho detto nulla perché mi sembrava banale :oops:
Ho acquistato le prolunghe da Ciccio e poiché le ho fatte fare in acciaio inox non c'era possibilità di verniciarle in maniera efficace, allora ho ripiegato sul termorestringente :smile:
Marce
Marce

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ritorna a Accessori e Tuning estetici Majesty 400