quadro 350D se alla rotonda vuoi andare dritto ...

Tutte le novità di rilievo.

Moderatore: Moderatori sezione Novità

Parole chiavi per questo argomento
magazine, http, moto, quadro, video, alla, andare, rotonda, vuoi, dritto, che, ruote, altro, mezzo, per

quadro 350D se alla rotonda vuoi andare dritto ...

Messaggioda gipi » 15/02/2012, 22:43

vedevo su moto.it magazine http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-48.pdf ma secondo voi ce n'era la necessità di un altro mezzo a 3 ruote? per quantità che ne vedo in giro a me sembrano in calo anche le vendite dell' MP3 piaggio. boooooohhhhhh
gipi

Informazioni utente

Re: quadro 350D se alla rotonda vuoi andare dritto ...

Messaggioda awvqa » 15/02/2012, 23:05

Io attendo l'adiva a3 sono ormai 2 anni che rimandano il lancio... ogni tanto gli scrivo... speriamo bbene! saluti
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Messaggioda Raffaele » 16/02/2012, 2:20

Secondo ME questi cosi sono una BUFFONATA!
Se non ti riesce stari in sella a 2 ruote o vai a piedi o in macchina!
Scusate ma è una cosa che odio!
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Messaggioda ladeaeillago » 16/02/2012, 12:36

Questo mezzo è stato progettato dal 'padre' dell' MP3 Piaggio, che è fuoriuscito dall'azienda e ne ha perfezionato le caratteristiche tecniche. Entro fine anno dovrebbe uscire il 4D (versione a quattro ruote) con una stabilità sembrerebbe mai vista e con una larghezza di poco superiore ad un maxi-scooter. Se c'era bisogno di un altro tre ruote ? Beh, forse non qui da noi, ma questo tipo di mezzi è molto richiesto in quei paesi europei dove le condizioni climatiche sono meno clementi (a parte questo febbraio, ovviamente) di quelle presenti in Italia. Parigi - ad esempio - ne è piena ed anche nelle grandi città del Nord Italia ne girano diversi. In questi giorni, tanto per dare una idea, avrebbe potuto aggirare il blocco preventivo delle due ruote dovuto al maltempo. Oltretutto - sempre tornando alle assurdità nostrane - sembrerebbe si possa guidare con la patente B anche in autostrada in quanto immatricolato come motocarrozzetta...
ladeaeillago

Informazioni utente

Messaggioda gipi » 11/03/2012, 21:18

oggi l'ho visto al motodays. sembra molto meglio dell' MP3, più maneggevole, ruote 14-15 anzichè 12-13, peso inferiore notevolmente, 5° di piega in più, tecnologia delle sospensioni più evoluta (dice chi lo vende), di sicuro il sistema frenante e di bloccaggio del mezzo è diverso e migliore rispetto all'MP3. la persona addetta alla vendita, mentre stava in piedi, l'ha buttato giù lateralmente tenendolo con una mano, un qualsiasi altro scooter l'avrebbe trascinato a terra con quella angolazione. le plastiche non sembrano male, una presa accendisigari ce la potevano mettere, bel bauletto dedicato da 52 lt., invece il motore è un made in taiwan, Aeon, che mi sembra di aver capito che ne cura anche la fabbricazione.
come ha scritto marco, il venditore ha tenuto a specificare che ambedue i mezzi sono omologati come tricicli quindi si possono portare con la sola patente B.
insomma m'è piaciuto contrariamente a quello che pensavo, non lo comprerei mai ma lo consiglierei vivamente al posto dell'MP3. mi è stato detto che fra pochi mesi dovrebbe uscire anche il modello a 4 ruote, ma da come ho capito il prezzo sarà molto più consistente dei 6.990 euro f.c. del triciclo.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... bR9higasFI
gipi

Informazioni utente

Messaggioda ladeaeillago » 11/03/2012, 23:28

Infatti dal vivo non è per niente male ed anche le varie prove ne lodano la maggiore maneggevolezza rispetto all' MP3...
Probabilmente un prezzo d'acquisto più basso ne avrebbe aiutato il lancio, ma la qualità globale sembrerebbe poter convincere un pubblico potenzialmente interessato ad orientarsi su questo modello. Io il 4D a quattro ruote l'ho visto a Milano (qui a Roma - stranamente - non era esposto) e devo dire che mi ha colpito positivamente. Degli schermi posizionati dietro agli esemplari esposti mostravano un filmato con manovre eseguite che erano semplicemente stupefacenti. Pieghe eseguite con il corpo sbilanciato e con una mano sola e gradini percorsi in diagonale a scendere, cose davvero impossibili da eseguire con due ruote tradizionali. Le dimensioni non mi sono sembrate particolarmente ingombranti ed anche le forme mi sono risultate assolutamente gradevoli nonostante il tipo di mezzo. Bisognerà vedere se la meccanica di derivazione AEON (Una azienda di Taiwan specializzata nella costruzione di Quad) sarà all'altezza del progetto...
ladeaeillago

Informazioni utente