ricambi Bricomoto

Sezione dedicata alle attività commerciali e ai siti amici.
Attenzione: i siti amici devono prima essere approvati dagli Amministratori
Parole chiavi per questo argomento
che, per, majesty, ricambi, non, paraolio, acquistare, possibilità, come, ferie, bricomoto, materiale, mia, mio, chiarimenti
Non connesso

ricambi Bricomoto

Messaggioda acnabinu » 26/10/2011, 23:42

Salve
Vorrei postare quella che è stata la mia esperienza riguardante l’acquisto di materiale tagliando per il mio majesty 400
Dopo aver visionato alcuni rivenditori online la scelta è caduta su "Bricomoto" essendo il soggetto che forniva a parer mio la maggior scelta di prodotti. Il riferimento va alla possibilità di acquistare sai materiale originale e non.
Faccio un elenco di ricambi direttamente consultando il sito di riferimento e chiedo prima di lanciare offerte d'acquisto chiarimenti in merito rispetto alle tempistiche (era mia intenzione partire per le ferie il 18-07-11 in scooter possibilmente tagliandato) e alla compatibilità dei ricambi da me indicati rispetto al mezzo in mio possesso. Sottolineo che il paraolio del variatore visto a listino ha come specifica "majesty 250" anche se inserito come ricambio nella categoria majesty 400 e chiedo ulteriori verifiche.
In risposta ricevo esaustivi chiarimenti, in particolare mi viene consigliata una possibile variazione sulle pastiglie freno da originali Yamaha a Brembo, egualmente valide ma meno costose mi si aggiunge che il paraolio se inserito nel elenco majesty 400 previo verifica è sicuramente compatibile, e che le tempistiche rimangono contenute in 4-5 gg.
In data 5-7-2011 inoltro l’ordine di acquisto il giorno 12-07-2011 scrivo una mail di sollecito dovendo partire per le ferie come detto il 18-7 -11 e in risposta mi si dice che mancano le pastiglie da me richieste guarda caso quelle originali si aggiunge che sono in arrivo a giorni. Lamento il ritardo e il rivenditore si dice disponibile ad un rimborso nel caso volessi annullare l’ordine. Finalmente il giorno 22-7 -11 arriva la merce. Al rientro dalle ferie controllo il materiale e mi accingo ad eseguire il tagliando un pò in ritardo per la verità.
Al momento di sostituire il paraolio da me rimarcato nell’ordine debbo costatare un difetto dimensionale (troppo piccolo essendo per il majesty 250)tale per cui non ho la possibilità di procedere con la sostituzione.
Segnalata l’incongruenza dopo aver paventato la possibilità di rivolgermi agli organi di vigilanza il rivenditore mi rimborsa il valore del paraolio.
Questa la mia esperienza;.che dire :sad:
ora io non sò indicare a voi quale possa essere il portale più affidabile per acquistare ricambi on line, ne vedo troppi all'interno dei vari forum,
ma, se chiedete a me dove NON acquistare, beh , credo di essere in grado certamente di darvi un consiglio...

Saluti
acnabinu

Informazioni utente

Non connesso

Re: ricambi Bricomoto

Messaggioda gigiandfamily » 28/10/2011, 7:41

:arrow_up: Decisamente un'esperienza poco piacevole. Purtroppo ci si può anche incappare, non per difendere il venditore, ma nel periodo estivo spesso fare acquisti on line non sempre risulta conveniente...comunque, almeno, alla fine hai ottenuto il rimborso del paraolio. Se posso darti un consiglio, per esperienza personale, il paraolio del variatore originale è dimensionalmente identico a quello del variatore Malossi. Io ne ho acquistati due (per tenerli di scorta) quest'estate, e li ho pagati scontati 3,50 € ciascuno! L'unico problema è che nessuno li tiene in magazzino...ma la Malossi li ha inviati al mio venditore in una settimana...se t'interessa ancora posso darti il codice...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 28/10/2011, 9:30

Mandami i codici con descrizione, cilindrata/anno ecc... via MP così li metto nei codici ricambi.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda acnabinu » 28/10/2011, 11:00

Bravo Ade :farao:
aver ripreso in mano il vecchio portale non sarà stata cosa semplice, complimenti a te e ai tuoi più stretti collaboratori.
Sai ,purtroppo, non riesco con frequenza a disquisire con la comunity, ma quando ho un esigenza anche complicata (es sostituzione pompa carburante) all'interno del portale trovo sempre soluzione,e lasciamelo dire buona parte di ciò porta la tua firma . Torniamo a noi
L'operazione come avrai visto è stata eseguita qualche mese fa quindi temo di non avere conservato mio malgrado codici di riferimento se non unicamente quelli delle pastiglie posteriori yamaha che stranamente dopo ben 48mila km ho convenuto di non sostituire essendo ancora a metà consumo( io preferisco "dar gas" invece che frenare) chissà.. Intressante il codice paraolio Malossi potrebbe essermi utile. Tieni conto che il mio Majestj 400 è ancora un vecchio 2004.
acnabinu

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 29/10/2011, 14:52

grazie per i complimenti. comunque molte cose nelle guide non sono farina del mio sacco. anche se le ho postate io in fondo c'è sempre la firma di chi le ha realizzate. io le ho solo riportate dal vecchio forum.
ho aggiunto il paraolio nei codici ricambi indicando che va bene anche per il variatore originale.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda acnabinu » 29/10/2011, 15:20

:arrow_up: Senti Ade secondo te è il caso io intervenga considerando i km percorsi 48mila sostituendo il tendicatena della distribuzione o rimane un esclusiva precauzione preventiva. Tu ke hai il polso del portale ke impressione ti sei fatto a riguardo. grazie per il cod. paraolio
acnabinu

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 29/10/2011, 15:23

se il tuo MY è fino al mod 2006 ti consiglio di cambiare il tendicatena. La sostituzione è consigliabile tra i 40.000 e i 45.000.

Se vuoi un buon sito per l'acquisto on line: www.scootershop.it

Veloci rapidi e precisi oltre che estremamente convenienti :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 30/10/2011, 1:06

ha ragione kkord, fino al 2006 è consigliabile cambiare il tendicatena dopo i 40.000 km.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda acnabinu » 30/10/2011, 20:33

okappa, vedrò di muovermi al più presto. saluti
acnabinu

Informazioni utente

Argomenti simili

Ritorna a Segnalazione Attività Commerciali e Siti amici