Vorrei postare quella che è stata la mia esperienza riguardante l’acquisto di materiale tagliando per il mio majesty 400
Dopo aver visionato alcuni rivenditori online la scelta è caduta su "Bricomoto" essendo il soggetto che forniva a parer mio la maggior scelta di prodotti. Il riferimento va alla possibilità di acquistare sai materiale originale e non.
Faccio un elenco di ricambi direttamente consultando il sito di riferimento e chiedo prima di lanciare offerte d'acquisto chiarimenti in merito rispetto alle tempistiche (era mia intenzione partire per le ferie il 18-07-11 in scooter possibilmente tagliandato) e alla compatibilità dei ricambi da me indicati rispetto al mezzo in mio possesso. Sottolineo che il paraolio del variatore visto a listino ha come specifica "majesty 250" anche se inserito come ricambio nella categoria majesty 400 e chiedo ulteriori verifiche.
In risposta ricevo esaustivi chiarimenti, in particolare mi viene consigliata una possibile variazione sulle pastiglie freno da originali Yamaha a Brembo, egualmente valide ma meno costose mi si aggiunge che il paraolio se inserito nel elenco majesty 400 previo verifica è sicuramente compatibile, e che le tempistiche rimangono contenute in 4-5 gg.
In data 5-7-2011 inoltro l’ordine di acquisto il giorno 12-07-2011 scrivo una mail di sollecito dovendo partire per le ferie come detto il 18-7 -11 e in risposta mi si dice che mancano le pastiglie da me richieste guarda caso quelle originali si aggiunge che sono in arrivo a giorni. Lamento il ritardo e il rivenditore si dice disponibile ad un rimborso nel caso volessi annullare l’ordine. Finalmente il giorno 22-7 -11 arriva la merce. Al rientro dalle ferie controllo il materiale e mi accingo ad eseguire il tagliando un pò in ritardo per la verità.
Al momento di sostituire il paraolio da me rimarcato nell’ordine debbo costatare un difetto dimensionale (troppo piccolo essendo per il majesty 250)tale per cui non ho la possibilità di procedere con la sostituzione.
Segnalata l’incongruenza dopo aver paventato la possibilità di rivolgermi agli organi di vigilanza il rivenditore mi rimborsa il valore del paraolio.
Questa la mia esperienza;.che dire
ora io non sò indicare a voi quale possa essere il portale più affidabile per acquistare ricambi on line, ne vedo troppi all'interno dei vari forum,
ma, se chiedete a me dove NON acquistare, beh , credo di essere in grado certamente di darvi un consiglio...
Saluti

Giro dei Castelli Romani 2011