Ricambi Newfren

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
ricambi, newfren, kit, frizione, euro, circa, vendono, campana, tutti, salve, qualcuno, questi, parlarne, della
Non connesso

Ricambi Newfren

Messaggioda Salvatore77 » 14/11/2011, 10:27

Salve a tutti,
qualcuno sa parlarne di questi ricambi della newfren?
Vendono il kit Frizione+campana a 150 euro circa...
Salvatore77

Informazioni utente

Non connesso

Re: Ricambi Newfren

Messaggioda gigiandfamily » 14/11/2011, 10:36

Ciao Salvo non so dirti nulla sui ricambi della newfren, però, come già detto in molte altre discussioni, si è sempre consigliato di montare la frizione originale, in quanto con le after market non sempre si sono avuti buoni risultati. Considera che sul 2006 si può montare la cinque masse del nuovo modello che costa in Yamaha intorno ai 120 €...in ogni caso, se vuoi approfondire l'argomento, ti consiglio di usare la funzione "cerca"...troverai molti argomenti che trattano della frizione del Re e della sua sostituzione... :thumleft:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Salvatore77 » 14/11/2011, 10:42

Ti ringrazio per la risposta Luigi, la mia era pura curiosità (non ho trovato un post sulla newfren...) .
Tra l'altro, rimanendo in argomento, il meccanico mi ha riferito stamattina che per montare la 5 masse sul mio è necessario cambiare la campana.
Io ho letto qui sul forum che non era necessario (ed infatti ho riferito proprio questo a lui) ma, lui ha insistito per il cambio campane (dicendo che non monta la cinque masse sulla vecchia campana).
Insomma, oggi pomeriggio attendo il prezzo per cambio frizione,campana e cinghia...vediamo quanto mi sparano.
Magari poi posto e vi chiedo info.
Salvatore77

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 14/11/2011, 10:55

Be', non è il primo meccanico che dice una cosa del genere...peccato che tra noi c'è chi ha montato la 5 masse senza cambiare la campana! E quando sarà il momento io sarà tra quelli! (ancora monto la tre masse originale!). Se ti posso dare un consiglio, quando ti smontano la campana, dagli un'occhiata tu di persona...non è detto che cambiando la frizione si debba essere costretti a cambiare anche la campana...a meno che non sia in condizioni tali che una minima rettifica non possa sistemare...con le tasche degli altri, sono tutti spendaccioni (il detto non è esattamente questo, ma rende l'idea...)! Per le info, siamo sempre a disposizione!! :thumleft:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Argomenti simili

Ritorna a Manutenzione Majesty 400