salve a tutti sono nuovo del sito da poco ho acquistato un majesty del 2005 poiche ' dopo tante due ruote volevo un mezzo economico e dai bassi consumi consapevole dei suoi "limiti" congeniti ho fatto i seguenti lavori
1)molla bianca malossi con interposizione di anello in teflon da 3 mm tra molla e piattello del variatore di coppia
2)multivar malossi rulli da 12 grammi ingrassati con grasso al teflon e lappattura della puleggia fissa al trapano a colonna e cinghia mitsuboshi
3) filtri aria intagliati nei vecchi supporti e sostituiti nel pannello con due filtri aria in carta della 126 fiat filtro della ventola in spugna di due tipi
3) ceppo frizione 5 masse top performance con smussatura dei bordi ed intagli su massette per evacuazione polveri e rettifica din 6 decimi della campana con intagli a canale su bordo esterno per migliorare il raffredamento
4) trattamento ceramico al motore con additivo ceramico renox al 6%
5)marmitta leovince four road con db killer con fori allargati
7) ammortizzatori posteriori precaricati con interposizione di una boccola da 2 cm , forcelle con molla girata e 320 cc di olio atf sae 20 per stelo
8) sostituzione lampade posizione con led alta luminosita piu luci posizione posteriore e stop aggiuntivo a led
9)parabrezza maggiorato con coprimano integrati e stabilizzatori manubrio di una vecchia fz 750
10)molla della membrana accorciata di sue spire e fissata lungo i bori con grasso di vasellina
11)olio scatola ingranaggi 10/30 con additivo ceramico al 6%
12 )ovviamente pulizia degli iniettori con apposito spray ,candela ,olio,ingrassiaggio serie di sterzo pasticche s purgo e controlli vari
ho provato il confronto con un silver ving 400 con multivar e vado via non mi e stato possibile per il troppo vento un contollo in autostrada oltre i 130 ma ci arriva molto rapidamente con una spinta continua e contagiri fisso sui 7000

Giro dei Castelli Romani 2011