ricondizionamento totale majesty usato

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
con, della, per, molla, ceramico, due, olio, majesty, del, una, interposizione, malossi, grasso, totale, additivo
Non connesso

ricondizionamento totale majesty usato

Messaggioda rolegno » 25/12/2011, 22:24

salve a tutti sono nuovo del sito da poco ho acquistato un majesty del 2005 poiche ' dopo tante due ruote volevo un mezzo economico e dai bassi consumi consapevole dei suoi "limiti" congeniti ho fatto i seguenti lavori
1)molla bianca malossi con interposizione di anello in teflon da 3 mm tra molla e piattello del variatore di coppia
2)multivar malossi rulli da 12 grammi ingrassati con grasso al teflon e lappattura della puleggia fissa al trapano a colonna e cinghia mitsuboshi
3) filtri aria intagliati nei vecchi supporti e sostituiti nel pannello con due filtri aria in carta della 126 fiat filtro della ventola in spugna di due tipi
3) ceppo frizione 5 masse top performance con smussatura dei bordi ed intagli su massette per evacuazione polveri e rettifica din 6 decimi della campana con intagli a canale su bordo esterno per migliorare il raffredamento
4) trattamento ceramico al motore con additivo ceramico renox al 6%
5)marmitta leovince four road con db killer con fori allargati
7) ammortizzatori posteriori precaricati con interposizione di una boccola da 2 cm , forcelle con molla girata e 320 cc di olio atf sae 20 per stelo
8) sostituzione lampade posizione con led alta luminosita piu luci posizione posteriore e stop aggiuntivo a led
9)parabrezza maggiorato con coprimano integrati e stabilizzatori manubrio di una vecchia fz 750
10)molla della membrana accorciata di sue spire e fissata lungo i bori con grasso di vasellina
11)olio scatola ingranaggi 10/30 con additivo ceramico al 6%
12 )ovviamente pulizia degli iniettori con apposito spray ,candela ,olio,ingrassiaggio serie di sterzo pasticche s purgo e controlli vari
ho provato il confronto con un silver ving 400 con multivar e vado via non mi e stato possibile per il troppo vento un contollo in autostrada oltre i 130 ma ci arriva molto rapidamente con una spinta continua e contagiri fisso sui 7000
rolegno

Informazioni utente

Non connesso

Re: ricondizionamento totale majesty usato

Messaggioda gigiandfamily » 26/12/2011, 1:22

Complimenti, ne hai fatti di lavori... :thumleft:
L'unica cosa che non mi torna è l'ingrassaggio dei rulli variatore...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda rolegno » 26/12/2011, 9:32

ho solo inumidito i rulli con grasso al teflon e lucidato le piste del variatore e del piattello con i cursori posso assicurarti che in questo modo oltre a diminuire perdite di potenza in attrito allunghi all'infinito la vita dei rulli ciao e buon natale
rolegno

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 26/12/2011, 11:42

Cavoli!!!!Ottimo lavoro.Complimenti
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 26/12/2011, 12:13

rolegno ha scritto:ho solo inumidito i rulli con grasso al teflon e lucidato le piste del variatore e del piattello con i cursori posso assicurarti che in questo modo oltre a diminuire perdite di potenza in attrito allunghi all'infinito la vita dei rulli ciao e buon natale

E' la prima volta che leggevo di questo accorgimento...e sembra che i risultati ti abbiano dato ragione...non si smette mai d'imparare! Ti rinnovo i miei complimenti ed auguro anche a te delle serene feste! :thumleft:
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda awvqa » 28/12/2011, 12:26

ciao,
sarebbe interessante poter vedere alcune fot di questi punti
" ceppo frizione con smussatura dei bordi ed intagli su massette .... e rettifica din 6 decimi della campana con intagli a canale su bordo esterno"
per gli attriti vibrazioni, allungare vita massette non sarebb utile lucidare le piste ove scorrono, oltre a lubrificarle leggermente con olio non grasso al teflon?
grazie saluti
mi chiamo Enrico, consiglio NGK iridium "PROVARE PER CREDERE"
awvqa

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda rolegno » 28/12/2011, 19:37

le piste sono state lucidate con polish e flessibile ad aria, l'olio verrebbe centrifugato fuori il variatore con ovvie conseguenze, il grasso al teflon e' compatibile con il rivestimento dei rulli oltre ad essere estremamente piu' "adesivo"infatti anche per lo spinotto si usa grasso ma al bisolfuro di molibdeno per via delle alte temoerature cmq dimenticavo che anche variatore e spinotto sono stati lucidati sotto il trapano a colonne con carta mille ad acqua e polish per carrozzeria sono un convinto assertore della diminuzione degli attriti risparmio tanto resa migliore ciao e buone feste
rolegno

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda rolegno » 28/12/2011, 19:41

p.s la frizione adesso e' montatapurtroppo non ho fatto le foto , ma non ho alcun problema di vibrazioni cmq sul punto di attacco ed uscita di ogni massetta e stato preticatouno smusso a 45 gradi e sulle stesse con lima a taglio sottile due line di taglio obblique per "evacuare" le polveri
rolegno

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Clapton60 » 25/03/2012, 13:26

ma l' anello in teflon da 3 nmm è in vendita o bisogna farselo di tornio ?
Clapton60

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda rolegno » 25/03/2012, 20:00

occorre farlo fare al tornima e un lavoro da due minuti e pochi centesimi basta forare e tagliare una barra di teflon ne ho fatti fare 6 di vario spessore al costo di 5 euro
rolegno

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

[Roma] Majesty 400 05
Forum: Vendo / Cedo
Autore: bandit76
Commenti: 3
ciaooo! MI PRESENTO MAJESTY 400 TUNING
Forum: Mi presento
Autore: fede_mcm92
Commenti: 13