Rumore in accelerazione

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
rumore, accelerazione, che, caldo, freddo, vado, scooter, mfe, leggera, anche, nessun, sembra, xuw, sul, difficilmente
Non connesso

Rumore in accelerazione

Messaggioda Bobone81 » 23/11/2011, 16:00

Ciao a tutti,
tutte le volte che ho chiesto info sul forum ho risolto i miei problemi con i vostri consigli e le vostre guide, ed ecco un nuovo problema:
Appena acceso lo scooter se vado in leggera accelerazione,soprattutto sulle ripartenze in movimento sento come un rumore di ferraglia che gratta, all'inizio mi sembrava che questo suono fosse solo in fase di curva invece si presenta anche andando dritto...dura qualche secondo e poi smette...a scooter freddo lo fa quasi ad ogni accelerazione, a caldo lo fa difficilmente...
Se , a freddo o a caldo vado in accelerazione dando un bel colpo di gas....nessun rumore...sto impazzendo, pensavo fossero le pastiglie ma sembra che non sia loro la colpa anche se ormai sono da cambiare....
Altro dettaglio sul cavalletto centrale a freddo o a caldo accelerata leggera o forte...nessun rumore strano....
sembra un mistero di italia 1....AIUTO
Bobone81

Informazioni utente

Non connesso

Re: Rumore in accelerazione

Messaggioda Bobone81 » 23/11/2011, 16:41

Scusate....Ho rimesso il RE sul cavalletto centrale e ho riprovato ad accelerare tenendo il freno posteriore premuto in modo forte....si è riproposto leggermente quel rumore chiuso tipo grattugia di ferraglia, quindi cambio le pastiglie posteriori e vi aggiorno....incrocio le dita
Bobone81

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Bobone81 » 23/11/2011, 17:00

No non sono le pastiglie perchè tenendo il freno tirato la ruota non gira e a bassi giri lo fa lo stesso....non so più cosa pensare.... è come se grattasse...a ogni giro del motore....ma perchè se accelero velocemente non lo fà????
Un amico dice che potrebbe essere che fa fatica a prendere l'olio ma il livello è normale....
HELP ME
Bobone81

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 23/11/2011, 21:35

La frizione in che condizioni è?Secondo me sei a zero e quel rumore che senti sono i ceppi consumati
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Bobone81 » 24/11/2011, 9:29

Ed è normale a 27000 km?
si possono cambiare solo i ceppi che tu sappia, o devo cambiare tutto il blocco?
Bobone81

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 24/11/2011, 13:00

Ciao per risolvere non è necessario cambiare la frizione (a meno che non sia consumata ma credo che a 27k ancora hai margine), basta solo cambiare le mollette della frizione. Hanno perso un pò di precarico e quando parti con poco gas generano quello scampannellio di ferraglia.

Se ti fai da solo il lavoro la spesa si aggira intorno ai 20€

ciao :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Bobone81 » 24/11/2011, 13:16

Non è uno scampanellio acuto....
è più un grattare con un suono cupo...non so bene come descriverlo...
Bobone81

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 24/11/2011, 13:22

:arrow_up: appunto

rimuovi la campana frizione e controlla le mollette vedrai che sono alla frutta e quel grattare che senti sarà sicuramente un pattino della frizione che lavora male in presa sulla campana
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Bobone81 » 24/11/2011, 13:25

Provvedo....ti farò sapere....
Intanto GRAZIE MILLEEEEEEE sei sempre gentilissimo....ormai ho perso il conto delle volte che mi hai aiutato heheheh
Bobone81

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 24/11/2011, 18:19

E io no???Scherzo
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Rumore anteriore: pareri e consigli
Forum: Generale Majesty 250
Autore: snoky
Commenti: 4
rumore
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: Danilo
Commenti: 4
Rumore all'anteriore
Forum: Generale Majesty 400
Autore: corrado
Commenti: 6
Rumore strano frizione/trasmissione?
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: Manarch
Commenti: 0
rele' avviamento concorrenza strano rumore...RISOLTO!
Forum: Manutenzione Majesty 250
Autore: piemajesty250
Commenti: 7

Ritorna a Manutenzione Majesty 400