|
Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
per, non, che, rumore, fare, poi, spegnere, pistone, motore, girare, devi, marcia, pompa, tranquillo, ydp
da Linfantedispagna » 03/12/2011, 16:54
adriesty ha scritto:no no non rovini assolutamente niente, se poi vuoi stare proprio tranquillo nel riaccendere, ti fermi accendi e riparti...per il freno motore non ci sono problemi, devi provare per qualche metro non per chilometri e nemmeno devi andare a 300km/h  e poi spegnere il motore in discesa non è affatto sconsigliato! è come se stessi scendendo a frizione staccata...tranquillo non succede niente poi ovviamente uno è libero di fare quello che vuole...
Ok, quando risentiro' il rumore provero' a fare cosi'. Per spegnere per fare quella prova credo che sia meglio usare l'interruttore sul manubrio, giusto? E per riaccendere lo riattivo e vado con l'avviamento come sempre... Ho solo un dubbio che spero possiate togliermi: durante la marcia il pistone gira ed e' lubrificato dall'olio spinto dalla pompa... se io tolgo il contatto la pompa non si ferma, vero? Continua a girare? Il mio timore e' che se io spengo durante la marcia il pistone, trascinato dalla trasmissione, possa girare "a secco" o con poco olio e rischiare il grippaggio. Sto dicendo una stron... sciocchezza?
-- <)<) L'Infante di Spagna
-

Linfantedispagna
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati
 - Nazione:

- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
da chris76 » 04/12/2011, 15:18
Linfantedispagna ha scritto:adriesty ha scritto:no no non rovini assolutamente niente, se poi vuoi stare proprio tranquillo nel riaccendere, ti fermi accendi e riparti...per il freno motore non ci sono problemi, devi provare per qualche metro non per chilometri e nemmeno devi andare a 300km/h  e poi spegnere il motore in discesa non è affatto sconsigliato! è come se stessi scendendo a frizione staccata...tranquillo non succede niente poi ovviamente uno è libero di fare quello che vuole...
Ok, quando risentiro' il rumore provero' a fare cosi'. Per spegnere per fare quella prova credo che sia meglio usare l'interruttore sul manubrio, giusto? E per riaccendere lo riattivo e vado con l'avviamento come sempre... Ho solo un dubbio che spero possiate togliermi: durante la marcia il pistone gira ed e' lubrificato dall'olio spinto dalla pompa... se io tolgo il contatto la pompa non si ferma, vero? Continua a girare? Il mio timore e' che se io spengo durante la marcia il pistone, trascinato dalla trasmissione, possa girare "a secco" o con poco olio e rischiare il grippaggio. Sto dicendo una stron... sciocchezza?
Occhio che adriesty intendeva spegnere il motore in folle,fare una discesa a motore spento,fermarsi,mettere in moto ed andare.Non fare la cavolata di spegnere il motore mentre la frizione è agganciata perchè rischieresti grosso.Se usi quel pulsante rosso sul manubrio levi corrente al motore e quindi alla candela.Così facendo spingi benzina incombusta nel cilindro e quindi nel catalizzatore rischiando di fargli un gran male. Non fate esperimenti prima di accertarvi delle potenziali conseguenze. Come giustamente dice KKord,il rumore che senti è normalissimo.Quindi non ti preoccupare...... 
-

chris76
- Moderatore
-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori globali
 - Nazione:
 - Immagini: 6
- Provincia: SS
- Regione: Sardegna
- Scooter o Moto: Yp400 2009 Bianco perla
-
da Linfantedispagna » 24/02/2012, 15:24
Ciao a tutti, rispolvero questo thread perche' a distanza di mesi il rumore non accenna a diminuire. Tra l'altro adesso ho la certezza che non e' causato dal rotolamento delle gomme sull'asfalto (ho fatto prove in discesa come suggeritomi). E' senza dubbio un rumore che proviene dal carter e sembra un tacchino che strilla. Parlandone con un conoscente che aveva il Maj 2008 mi ha detto che lo faceva anche a lui, ma non mi ha saputo dire che conseguenze potesse avere sul mezzo perche', purtroppo, l'ha distrutto in un incidente e quindi non ha potuto capirne di piu'. Prima che vado dal meccanico, mi sapete dare qualche idea su cosa potrebbe essere? Lo fa a freddo e a caldo, sempre in rilascio e attorno ai 4000 giri al minuto. E' come un forte ululato, non mi pare che sia uno sfregamento che, credo, produrrebbe un rumore di altro genere. Grazie ancora
-- <)<) L'Infante di Spagna
-

Linfantedispagna
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati
 - Nazione:

- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
Argomenti simili