|
Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
rilascio, per, fatto, anche, gas, affrontare, non, cosa, rumore, oggi, una, sento, avevo, curva, circa
da Linfantedispagna » 02/12/2011, 11:43
Ciao a tutti!! L'avevo gia' notato nei giorni scorsi, ma pensavo fosse una turbolenza nel casco. Oggi invece l'ha fatto per un lungo tratto, circa un centinaio di metri in rilascio da circa 90/100km/h, e la cosa mi ha un po' impensierito. In sostanza, quando dopo un allungo lascio il gas sento come un forte ululato provenire da sotto. Non ho capito se sia la trasmissione o cos'altro, ma lo sento molto netto... e vi assicuro che non e' piacevole. Oggi ero in leggera discesa e rientravo da un sorpasso di alcune macchine (4 o 5 auto) fatto appunto attorno ai 90/100 orari e dovendo affrontare una curva avevo lasciato il gas, ma me lo ha fatto anche su leggere salite (tipo accelerata per arrivare in cima e rilascio per scavallarla ed affrontare la curva successiva), anche rilasciando il gas da velocita' inferiori a quella detta sopra (anche da 60/70 all'ora) Secondo voi cosa potrebbe essere? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Graziattutti -- L'Infante di Spagna
-- <)<) L'Infante di Spagna
-

Linfantedispagna
-
Informazioni utente
- Gruppo: Nuovi utenti registrati
 - Nazione:

- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
 Questo messaggio è stato eliminato
da chris76 il 02/12/2011, 13:44.
Motivazione: Post doppio
da Linfantedispagna » 02/12/2011, 12:36
adriesty ha scritto:potrebbe dipendere da un sacco di cose, hai cambiato le gomme? perchè spesso sono le gomme che ululano...prova a vedere la pressione in caso si sono sgonfiate, dopo questa prova fatti risentire,  altro per ora non so proprio dirti, magari aspetta che ti risponda qualcuno di competenza...
Uh, si', ho cambiato le gomme... Ho tolto le IRC e messo le Metzeler Feelfree. Tre settimane fa. Ma se fossero le gomme non dovrebbero fare quel rumore sempre? Io l'ho notato solo in rilascio. Poi potrebbe dipendere dal vento trasversale che magari ho beccato... Faro' qualche altra "prova" nel senso che prestero' piu' attenzione alle condizioni del momento quando lo risentiro', ma direi che lo fa sia su asfalto nuovo che "vecchio", sia in salita che in discesa, ma sempre e solo in rilascio, in accelerazione o a velocita' costante non l'ho mai sentito... Non vorrei fosse il variatore ad ululare... Intanto grazie per lo spunto di riflessione 
-

Linfantedispagna
-
Informazioni utente
 - Nazione:

-
da Linfantedispagna » 02/12/2011, 13:53
chris76 ha scritto:Anch'io monto le Feelfree e anch'io ho notato questo leggero "ululato".Tranquillo che non è nulla di anormale
Oh, grazie per il conforto  anche a te lo fa solo in rilascio? Ma e' davvero stranissimo, io sull'xmax avevo le stesse gomme e in millemila km non ho mai avvertito questo rumore... Chissa' da cosa dipende... forse il maggior peso? Pensandoci meglio, dato che in rilascio aumenta il carico sull'anteriore, questo aumento potrebbe mettere un po' in crisi la gomma... pero' non noto nessuna modifica nell'assetto, solo questo ululato, davvero fastidioso. Cmq se non e' niente di che ci faro' l'abitudine e via Grazie ancora!!
-

Linfantedispagna
-
Informazioni utente
 - Nazione:

-
Argomenti simili