Santiago di Compostela in solitaria

Qui si parla di viaggi e itinerari in generale, non legati ad un raduno o ad un evento del Club, ad esempio un viaggio già fatto non con il Club, il viaggio di nozze, o semplicemente raccontare un fine settimana passato in un bel posto.
Parole chiavi per questo argomento
per, viaggio, fino, che, poi, barcellona, verso, santiago, nuovo, compostela, ancora, dove, con, pescara, più

Santiago di Compostela in solitaria

Messaggioda giomancino » 19/05/2011, 0:01

Finalmente ci siamo... domani si parte.
Il viaggio sognato da un anno ha inizio.
Un viaggio nel viaggio in piena solitudine che unisce la passione per le due ruote alla ricerca di qualcosa che è dentro ognuno di noi, seguendo la mia personalissima Stella Cometa.
Partirò da Pescara alla volta di Civitavecchia dove mi imbarcherò per Barcellona. Poi da li verso i Pirenei passando per Rennes le Chateau fino a Lourdes. E ancora attraverso i Pirenei per Roncisvalle e Pamplona fino a Burgos. E ancora verso Leon fino a Sarria, in Galizia.
E qui comincia l'altro viaggio, quello più intimo, quello più vero: 115 km a piedi fino a Santiago di Compostela da percorrere in cinque giorni (spero...).
E poi indietro in bus fino a Sarria a recuperare il mio :king: e di nuovo in viaggio per un tuffo nell'Oceano Atlantico a Finisterre, l'estremo occidente d'Europa, la dove gli antichi pellegrini pensavano che "finisse la terra".
E ancora giù in Portogallo fino a Fatima e poi di nuovo verso oriente per Toledo e poi Valencia.
Infine di nuovo Barcellona, nave, Civitavecchia e infine Pescara, casa dolce casa...
Circa 4000 km in 17 giorni con una media di 25 km al giorno da "fante" e 400 km al giorno da "cavaliere".
In tanti mi hanno detto che sono un pazzo, ma in fondo ogni passione porta con se un pizzico di follia...
Sono comunque sicuro che Lui accompagnerà questo mio viaggio tra voglia di libertà e bisogno di intimità.
A presto ragazzi... :salut:

giomancino - Giorgio @ Yp 400 '08 silver - Zavorrina Simo

:Abruzzo_2010: :Romagna_2010: :rad_c_r: Appennino Tosco-Emiliano 2011

Santiago de Compostela
giomancino

Informazioni utente

Non connesso

Re: Santiago di Compostela in solitaria

Messaggioda GIAMPA » 19/05/2011, 8:54

Non sei un pazzo......... sei un grande!! Veramente te lo dico col cuore, grande grande Gio! Tantissima ammirazione per quello che ti appresti a fare, unendo le due cose che anche a me appassionano di più, le due ruote e l'andare a piedi.
E credimi ti invidio di più per la parte che farai a piedi che non per quella in moto. 115 km verso una meta importante dove secondo me scoprirai sensazioni incredibili. .............gustati ogni attimo di queste giornate in solitaria, il mio cuore è con te....................naturalmente mi raccomando prudenza, casomai mettici un giorno in più! :thumleft:
Un abbraccio
Giampa
- GIAMPA - Gianpaolo

Com'è tenera ........la tenerona

Il denaro non è tutto, ci sono annche i diamanti!
Immagine
GIAMPA

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ladeaeillago » 19/05/2011, 9:47

Ciao, Giò.
Concordo con Giampa. A volte arrivano dei momenti, nella vita, in cui un uomo 'sente' di dover fare una cosa per ritrovare se stesso. Il tuo viaggio in solitaria, a metà tra passione e spiritualità, sarà sicuramente per te una delle esperienze che faranno parte di quel 'bagaglio' che ognuno di noi sente così fondamentale da volerselo portar dietro per tutta la vita. Complimenti a te e complimenti soprattutto alla tua famiglia, che ha avuto il coraggio di comprendere l'irrinunciabilità, per te, di tutto questo. Non so come sarai messo a 'tecnologia', ma ci farebbe piacere se potessi aggiornarci (quasi) in diretta sul tuo percorso e sulle tue sensazioni...

Un sincero abbraccio.

Marco.
ladeaeillago

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Cicciuzz » 19/05/2011, 10:00

Ciao Gio,
non ci siamo mai incontrati, ma hai tutto il mio rispetto e l'ammirazione per il viaggio che stai per intraprendere. Forse leggerai tutti i nostri messaggi al tuo ritorno, ma mi sembra giusto farti sapere che (almeno) io apprezzo soprattutto la destinazione e il siginificato dell'andare a piedi fino al santuario ricalcando il percorso di S. Giacomo.
I viaggi in solitaria spesso sono incompresibili per tutti tranne per la persona che lo intraprende.
Se hai impiegato un anno ad organizzarlo, vuol dire che ci stavi già pensando da tempo e che il "perchè" di questa avventura ti è ben chiaro. Forse le sensazioni che proverai non saranno quelle che ti aspetti, ma sicuramente saranno sostituite da altre che rimarranno sempre con te.
Concordo con Marco che sarebbe bello poter leggere un twitter/facebook/blog del tuo viaggio, magari con qualche immagine colta al volo durante il viaggio.

Buon viaggio!

Francesco aka Cicciuzz
Felicemente in sella a Moby Dick (Majesty 400 - 2011 - Bianco)
Variatore Malossi by Luke Performance.
Doppio faro a luce bianca, presa accendisigari e prolunghe specchietti tutto ByGianca!!!
Pinze freni rosse by Cicciuzz e Mr. Lanigan

Ravenna 2010 - Verona 2011 - Magnagarda 2011 - Romantische Strasse 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Valle d'Aosta 2011 - 3 Svalvolati on the road 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 - Tutto in Toscana Tour 2012
Cicciuzz

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 19/05/2011, 12:08

GRANDE, GRANDE!!!! :thumleft:

Sarà un'avventura stupenda da ricordare!!!! Divertiti, goditela e per qualsiasi cosa siamo qui.

ciao :wink: :salut:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda darky » 19/05/2011, 13:15

Grande Gio, hai tutta la mia ammirazione. :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Yamaha YP400 - GALAXY BLEU
by Luke Performance: frizione 5 masse:
finale marmitta by Carmelo mod.ECO curvo:
pedane by Filopolvere
Pedanine passegero: potra navigatore: stop bauletto Givi : presa 12v: by Darky
- DARKY - Giuseppe

2010 >>> 26/27/ 06 Costiera Amalfitana>>> 24/25/ 07 Abruzzo Gran Sasso>>> 2011 >>> 31/05 al 04/06 Romantische Strasse
darky

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 19/05/2011, 14:02

ola, goditi il viaggio fino all'ultima goccia. se vuoi fai qualche foto e postala sul forum :thumleft:
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda isola » 19/05/2011, 15:33

Caro Giò,
di parole per descrivere quello che tu ti accingi a fare ce ne sono una infinità,
io nel mio piccolo te ne dico solo una sei STRAORDINARIO, un vanto per questa comunità di avere
un socio come Te.
Ti auguro un buon viaggio e nel cuore portaci con te, come noi ti terremo nel nostro.
e magari se riesci portaci qualche scatto tanto tu con la macchina ci sai fare no....?????
un immenso abbraccio ciao Giò. :cheers: :cheers:
Giuseppe
non metterti a discutere con un idiota,
ti porta al suo livello,
e poi ti batte per esperienza...........
isola

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda nazza.70 » 19/05/2011, 20:05

tanto di cappello.........e te lo dice uno che di pellegrinaggi ne ha fatti parecchi...ma mai di questa durata... :shock:
in bocca al lupo e alla meta ricordati di noi...
:thumleft:
nazza.70

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda francesco759 » 19/05/2011, 21:49

Caro Giò,
davanti a un personaggio come te, non c'è che dire, si resta senza parole. Ti auguro un buon viaggio caro amico sii prudente.

buon viaggio
francesco759 :thumleft: :thumleft:
"amala con il cuore aperto...guidala con il cervello acceso.."

"Il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge una sola pagina".

Immaginefrancesco759- ex majesty 400 - ora -Immagine BMW r 1200 gs - 2010 ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
27/09/2009
francesco759

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Un viaggetto in solitaria ......................
Forum: Viaggi e itinerari
Autore: jigoro kano
Commenti: 3
Martedi' giretto in solitaria
Forum: Viaggi e itinerari
Autore: francesco759
Commenti: 14

Ritorna a Viaggi e itinerari