Scelta pneumatico: bridgestone B02-B03 / dunlop sx01

Le gomme per il nostro Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
dunlop, sono, bridgestone, scelta, che, gomma, non, una, per, pneumatico, data, sia, gommista, credo, ottima
Non connesso

Scelta pneumatico: bridgestone B02-B03 / dunlop sx01

Messaggioda cpala » 14/02/2011, 19:15

Salve a tutti sono nuovo, complimenti per l'ottimo lavoro e le informazioni contenute nel portale...

Vengo al dunque, sono al primo cambio pneumatici del mio Majesty 400, le Dunlop D305 montate da Yamaha sono arrivate a ben 19.000 km...

La scelta non è mai semplice, vorrei una gomma con una durata simile visto che le D305 (che riprenderei ad occhi chiusi) sono fuori commercio, il gommista mi ha consigliato 3 gomme, la prima è la DIABLO, ottima gomma ma credo sia data per un numero di km inferiore alle mie esigenze, le altre 2 sono la Bridgestone B02/B03 e la Dunlop Scootline sx01...

Qualcuno può aiutarmi nella scelta?
La Dunlop ho letto che ha avuto dei problemi, magari risolti adesso... la bridgestone B02/B03 non la conosco

Grazie anticipato
cpala

Informazioni utente

Non connesso

Re: Scelta pneumatico: bridgestone B02-B03 / dunlop sx01

Messaggioda kkord » 14/02/2011, 20:15

Sicuramente Bridgestone.
Se ti sei trovato bene con le Dunlop D305 che sono due sassi vedrai la differenza appena ci monti due gomme "vere".

Comunque le Bridgstone sono ottime ma costose, altrimenti puoi optare per le Pirelli Diablo o le Metzeller Feel Free praticamente identiche come prestazioni e tenuta (ottime per entrambi, forse le pirelli ci fai qualche km in meno).

In termini di sicurezza per queste tipologie di gomme non si dovrebbe eccedere oltre i 10/12000km.

Ciao
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cpala » 15/02/2011, 11:49

Grazie 1000...

in effetti le Scootline pur essendo le eredi delle D305 non mi convingono, i post in questo e in altri forum non sono sicuramente tranquillizzanti

Bridgestone mi sa danno km in più rispetto alle Pirelli Diablo... opterò per questa scelta

Costo Bridgestone 150 euro entrambe montate... che dici?

grazie
cpala

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 15/02/2011, 11:53

il prezzo è buono anzi forse anche troppo buono.

Controlla il DOT della gomma, a volte hanno gomme in giacenza magazzino e abbassano il prezzo in modo da finire la giacenza.

Ciao
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda zema77 » 15/02/2011, 13:15

non so se vale lo stesso anche per il 400, ma io sul mio 250 ho sempre avuto le Pirelli, poi l'ultima volta ho montato le Bridgestone e MAI più comprerò una Bridgestone!
è vero che fanno più km, ma di sicurezza neanche l'ombra, soprattutto sul bagnato...non voglio dare la colpa alle gomme per la mia scivolata, ma purtroppo sono gomme che sono diventate durissime e scivolano che è un piacere.

mi spiace ma per sempre monterò o Pirelli o Metzeler!
zema77

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cpala » 15/02/2011, 13:39

Per KKORD...
le gomme sono state ordinate, sia Bridgestone che Dunlop e sono in arrivo...

Per zema77...
Non hai mai avuto le Dunlop... super dure
cpala

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lyuk » 16/02/2011, 22:07

il tuo gommista ti ha consigliato molto bene, bridgestone metzeller e pirelli le dunlop lasciale dove sono!!!
majety 400 mod.2004 - majesty 2008 variatore by toro 64 springslider molle frizione bianche malossi majesty 2012
ex socio # 0465 lyuk - luca
Immagine
USA IL GAS CON CAUTELA NON SEI IN PISTA!!!!
lyuk

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda smecca » 21/02/2011, 15:10

ragazzi la mia monta bridgestone hoop come sono morbide ho dure io di solito ho sempre montato michelin morbide
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti..
smecca

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cpala » 21/02/2011, 17:59

cpala ha scritto:Per KKORD...
le gomme sono state ordinate, sia Bridgestone che Dunlop e sono in arrivo...

Per zema77...
Non hai mai avuto le Dunlop... super dure

PROVA
cpala

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Vik^ » 22/02/2011, 11:21

Le scootline per l'amore di Dio lasciale dove stanno.... hannoa vuto miliardi di problemi, fanno le bolle, si stacca il battistrada... una copertura pessima.

Le bridgestone sono quelle che offrono le prestazioni indubbiamente piu' elevate. A livello di performance sono state ampiamente riconosciute da tutti come le migliori coperture....ma..... (perche' c'e' un ma) la loro morbidezza le rende estremamente poco durature. Durano pochi km.

Non ascoltare Lyuk :P che e' prevenuto contro le Pirelli (nessuno e' riuscito ancora a capire perche' ma tant'e'... nonostante migliaia di persone strafelici di pirelli...lui continua a palarne male).

Relativamente a Diablo e Feelfre.... grandi linee come prezzo e tipologia di gomma siamo li'.... offrono a un costo molto simile delle prestazioni altrettanto simili... c'e' chi si trova meglio con una e chi si trova meglio con l'altra... in sostanza sono coperture molto simili, con le feelfreee si riescono tuttavia a fare dei km in piu'.

In definitiva, anche se durano meno, considerato il prezzo al quale te le monta, io andrei su bridgestone senza ombra di dubbio (soliutamente stanno intorno alle 180/220 euro montate).
Vik^ :spaccotutto: su YP250 '05 (Tommasino) - ex Yp400 '08 SilverClio (Raimondo) - ex Yp400 '07 (Cioccolino) - Zavorrina mogliettina molto amata Biedroneczka - Zavorruccinuccio figlioletto Fajulin'

2007: Castel Guelfo di Bologna - San Piero a Sieve - 2008: Roma - Misano Adriatico - Trentino & Sud Tirol - Reggio Emilia - Granarolo Dell' Emilia - Capodanno a Verona - 2009: S. Valentino a Pescara - Rimini - Costiera Amalfitana - Ferragosto a Montepiano - Roma 2 - Genova - Perugia - 2010: Appennino ToscoEmiliano - Montebello Di Bertona - Magnaromagna (1/2) - Ravenna - 2011 Narni & Marmore - Passignano S.T. ...oltre a svariati aperitivi a Bertinoro

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ritorna a Pneumatici Majesty 400