Devo dire che rispetto alle foto o ai filmati ho notato una certa differenza, se prima mi sembravano goffi e pesanti, l'impressione, vedendoli dal vivo, è stata diversa, mi sono sembrati molto meno ingombranti e più slanciati anche se grossi sono grossi.
Mi sono maggiormente concentrato sul 650GT perché è il modello che più mi interessa.
Dunque, la sensazione è di un buon prodotto, ovviamente nessuna prova, neanche l'accensione del motore, per questo ci risentiremo a marzo (tra l'altro mi hanno detto che se voglio potrebbero darmelo il sabato e lo riporterei il lunedì mattina
Non mi è piaciuto per niente, ma proprio per niente, il gruppo ottico anteriore e poco importa se riprende il design di altri modelli, tra l'altro ci sono tre barrette a led come luce di posizione che sembrano messe lì solo per riempire un vuoto, molto più bello, per me, il gruppo ottico dello Sport.
La strumentazione non mi ha impressionato, il solito misto analogico digitale e, se devo dire la verità, non la ho neanche guardata più di tanto, mi sono piaciuti gli specchietti retrovisori anche se non so quanto siano più efficaci di quelli del
Ho notato che la finitura del tunnel centrale che parte dallo scudo e va alla sella (quella specie di s) era poco visibile dato che il mezzo era nero, fosse di un altro colore sarebbe più visibile anche perché è bellina (IMHO).
Da quanto ho capito al prezzo standard (mi hanno parlato di 10.500 euri ma il listino non è ancora definito, così dicono) ti danno il telaio, il motore e poco altro, tutto il resto ABS, sella riscaldata, manopole riscaldate... optional e sicuramente a prezzi BMW, vabbé che anche gli altri (forse si salva il Burgman) fanno lo stesso.
Credessi nella profezia dei Maya avrei potuto quasi ordinarlo cominciando a pagarlo magari nel 2013... ma visto che non ci credo prima di accendere un altro prestito ci devo pensare e poi per quest'anno il
Queste sono le mie sensazioni, ovviamente non abbiamo neanche accennato alla meccanica, era proprio solo una presa di contatto...
Bella consolazione (si fa per dire) che a 55 anni suonati ero tra i più giovani a partecipare a questa presentazione e tutti eravamo possessori di scooter, questo mi fa sperare che forse per qualche annetto ancora mi potrò divertire...