Scooter BMW - Incontro ravvicinato

Questa sezione è dedicata a chi ha cambiato mezzo, o chi ne ha testato uno e vuole condividere l'esperienza. In generale, quindi, si discute dei mezzi a due ruote che non siano il Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
che, per, non, sono, più, molto, anche, sella, altro, perché, del, era, sembrano, bmw, neanche
Non connesso

Scooter BMW - Incontro ravvicinato

Messaggioda pierangelo » 01/02/2012, 20:14

La concessionaria oggi ha fatto la presentazione dei due scooteroni BMW e così sono andato a toccarli con mano.
Devo dire che rispetto alle foto o ai filmati ho notato una certa differenza, se prima mi sembravano goffi e pesanti, l'impressione, vedendoli dal vivo, è stata diversa, mi sono sembrati molto meno ingombranti e più slanciati anche se grossi sono grossi.
Mi sono maggiormente concentrato sul 650GT perché è il modello che più mi interessa.
Dunque, la sensazione è di un buon prodotto, ovviamente nessuna prova, neanche l'accensione del motore, per questo ci risentiremo a marzo (tra l'altro mi hanno detto che se voglio potrebbero darmelo il sabato e lo riporterei il lunedì mattina :shock: , mai visto...), le plastiche (perché sempre di plastiche parliamo) sembrano di un livello superiore, la pelle (credo, anzi spero dato che non sono animalista ma mi spiacerebbe il contrario, finta) della sella è molto più bella e piacevole al tatto di quella del :king:, le finiture mi sembrano molto curate. Lo spazio sotto sella non è paragonabile al :king: ma è comunque ampio, la seduta è molto confortevole anzi dovrei avanzare un po' la sella o il supporto lombare mentre con il :king: sono tutto indietro. Le gambe stanno ben distese, forse il manubrio è un po' alto ma bisogna provarlo su strada per capire. Il parabrezza regolabile non era attivabile per cui non so se è sufficientemente alto per proteggere adeguatamente dal vento, le gambe, invece, sembrano molto ben protette. Non ho provato a farlo scendere dal cavalletto, di certo, almeno io che sono un po' impedito, dovrei per i primi tempi metterlo sul cavalletto laterale, scendere e poi metterlo sul centrale, credo che avrei delle difficoltà a scendere tenendolo in equilibrio perché il tunnel centrale, sempre per me e per i miei anni, mi sembra un po' alto. Utili i cassettini dello scudo ma entrambi non hanno la serratura (a parte che per le serrature che ci sono...).
Non mi è piaciuto per niente, ma proprio per niente, il gruppo ottico anteriore e poco importa se riprende il design di altri modelli, tra l'altro ci sono tre barrette a led come luce di posizione che sembrano messe lì solo per riempire un vuoto, molto più bello, per me, il gruppo ottico dello Sport.
La strumentazione non mi ha impressionato, il solito misto analogico digitale e, se devo dire la verità, non la ho neanche guardata più di tanto, mi sono piaciuti gli specchietti retrovisori anche se non so quanto siano più efficaci di quelli del :king: anche se leggermente più grossi.
Ho notato che la finitura del tunnel centrale che parte dallo scudo e va alla sella (quella specie di s) era poco visibile dato che il mezzo era nero, fosse di un altro colore sarebbe più visibile anche perché è bellina (IMHO).
Da quanto ho capito al prezzo standard (mi hanno parlato di 10.500 euri ma il listino non è ancora definito, così dicono) ti danno il telaio, il motore e poco altro, tutto il resto ABS, sella riscaldata, manopole riscaldate... optional e sicuramente a prezzi BMW, vabbé che anche gli altri (forse si salva il Burgman) fanno lo stesso.
Credessi nella profezia dei Maya avrei potuto quasi ordinarlo cominciando a pagarlo magari nel 2013... ma visto che non ci credo prima di accendere un altro prestito ci devo pensare e poi per quest'anno il :king: non si tocca.
Queste sono le mie sensazioni, ovviamente non abbiamo neanche accennato alla meccanica, era proprio solo una presa di contatto...
Bella consolazione (si fa per dire) che a 55 anni suonati ero tra i più giovani a partecipare a questa presentazione e tutti eravamo possessori di scooter, questo mi fa sperare che forse per qualche annetto ancora mi potrò divertire... :lol:
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Re: Scooter BMW - Incontro ravvicinato

Messaggioda Boris » 03/02/2012, 12:56

ci sono salito all EICMA, è un bello scooter ,ma non si avvicina nemmeno al tmax, e personalmente nemmeno al nostro :king:
poi sicuramente ha un gran motore ma la comodità non si discute... il :king: vince :fumato4:
Boris

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 03/02/2012, 13:32

......... e poi comprare un maxiscooter da chi non ne ha mai fatti e per giunta appena uscito potrebbe non essere proprio un affare!
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 03/02/2012, 20:35

Beh, non posso dire nulla sulla comodità fino a che non lo proverò, a prima vista la seduta è comoda però fino a che non lo guidi per un po' non puoi giudicare.
Sul fatto dell'acquistarlo adesso sono d'accordo con Gipi, non ho voglia di scontare gli errori di gioventù della BMW perché anche se tedeschi e con esperienza nel campo delle moto è il primo scooter e qualcosa da sistemare ci sarà, poi il mio :king: ha 8.000 Km e deve ancora dare il meglio di se stesso :lol:
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Paolo » 03/02/2012, 23:57

E' molto bello, ne venderanno tanti come per il T-MAX, ma io per 10 mila euro mi compro una moto non uno scooter!
Paolo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 04/02/2012, 10:40

Le moto sono moto e gli scooters sono scooters entrambi hanno i loro pregi e difetti e, secondo me, a parte il fatto che hanno due ruote (alcuni 3...) non sono confrontabili più di tanto.
Paolo, è come se, volendo comprare un camion (ogni riferimento/confronto è puramente casuale), dicessi: "Allo stesso prezzo di un'Iveco preferisco comprarmi un Audi4" ma se a me piace/serve/voglio un camion che me ne faccio dell'Audi4? E, ovviamente, se voglio/mi piace/mi serve/preferisco uno scooter pagherò quello che ritengo giusto per avere ciò che penso sia meglio per me... anche se ci sono moto che costano di meno. Non trovi? Estremizzando, con 10.000 euro/i ne posso fare di cose anche senza comprare né una moto, né uno scooter. :smile:
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Paolo » 04/02/2012, 12:17

Pierangelo ho scritto "io" per sottolineare la mia visione personale, non stavo nè generalizzando nè mettendo in croce chi spende 10 mila euro per uno scooter.

Per me, adesso, lo scooter deve essere comunque più economico da mantenere di una moto, un T-MAX costa e consuma più di una Monster 796 se vogliamo badare alla sostanza, e ancor di più di una Honda NC 700X se vogliamo badare alla comodità.

Io ho una moto da strada e una da enduro, più uno scooter...quando avrò 50 anni magari mi stufo delle moto e mi compro solo un megascooter, ma adesso la penso così!
Paolo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 05/02/2012, 20:38

Paolo ha scritto: ........... quando avrò 50 anni magari mi stufo delle moto e mi compro solo un megascooter, ma adesso la penso così!

paolo è sempre questione di vedute .... pensa che io a 52 anni ho smesso lo scooter e mi sono comprato la moto.
ma sò così tanti 50 anni? aiutatemi a capire perchè non vorrei davvero pensare che c'ho la sindrome di peter pan!!
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 05/02/2012, 23:32

Scusa Paolo, io non volevo in nessun caso essere nè scortese nè polemico, volevo solo sottolineare che il dire che con gli stessi soldi preferisci comprare una moto mi sembrava un po' fuori tema perché stavamo parlando dello scooter e non di cosa avremmo preferito comprare con quella cifra al posto dello stesso, tutto lì. Se il mio commento ha urtato la tua suscettibilità me ne scuso. Comunque sono d'accordo con te che è caro.
Gipi, 50 anni sono solo un numero, è come ci arrivi (e arrivarci, soprattutto) e cosa puoi fare quello che conta, se poi lo spirito è ancora di quelli che vogliono conoscere, sperimentare cose nuove, che sanno mettersi in discussione, che non sono mai sicuri di avere la verità in tasca, che apprezzano ciò che la vita offre, il tutto supportato dall'esperienza che la vita, nel bene e nel male, ti ha dato, non sono un problema, anzi :lol:
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 06/02/2012, 0:33

chissà perchè lo dicono solo gli ultra50enni che l'età è esclusivamente un numero :mrgreen: :mrgreen:
sei un saggio pierà. innanzitutto arrivarci ....... e poi ...... macchissenefrega di tutto il resto!! :salut:
gipi

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Modifiche base agli scooter
Forum: Off-Topic
Autore: tosomj
Commenti: 1
Incontro con l'asfalto
Forum: Noi
Autore: abanera
Commenti: 11