Sella difettosa ?
Parole chiavi per questo argomento
del, sella, difettosa, modo, prendi, che, possa, ricambi, majesty, codici, dove, ampliare, ade, ricambio, trovi Re: Sella difettosa ?Benissimo.Se trovi un sostitutivo o after inserisci il codice del ricambio e dove lo prendi in modo che Ade74 possa ampliare i codici ricambi del Majesty 400.
Re: Sella difettosa ?Ho misurato il pistoncino del
rispetto a quelle che ci sono in commercio ma diciamo che su quello lo si potrebbe adattare. il problema maggiore e che non so quanti newton abbia. Sull'originale non é riportato nulla. Qualcuno sa questa indicazione
Re: Sella difettosa ?Ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che la molla a gas dovrebbe essere della ditta STABILUS e il modello LIFT-O-MAT. I dati che ho trovato sono quelli del Xmax che ha un interasse tra i fori di 140 mm. La forza della molla è di 400N che corrispondono più o meno a 45Kg. Costo sui 15 euro
http://www.fornituregelmini.it/stabiluslift.htm : c'é il catalogo completo per cui puoi risalire esattamente al modello utilizzato. Torino - Pistoia http://www.rtau.it/index.php?sezione=ca ... ticolo=376 e in particolare questo modello: S0.094307 stelo da 6, lunghezza interasse 145,5 400N. art. 094307 € 16,00 cad. netto + IVA Roma : http://www.itrsas.com/molle.htm http://www.trasmindruini.it/movimentazi ... bilus.html Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con
Mondial 50 blu MV Agusta 250 bianca e rossa kawasaki 500z rosso BMW K75s rosso Piaggio X9 250 blu Yamaha Majesty 400 bianco
Re: Sella difettosa ?Ciao Druka questo sito l'ho guardato anch'io e il pistoncino da te segnalato non puo' andar bene perché prima di tutto
é piu' corto e in piu il diametro dello stelo non é da 6 mm ma da 8 mm quindi questo mi fa capire che probabilmente 400 Nm sono pochi. Forse andrebbe bene quello da 20,5 codice S0.084018 cm se tutto chiuso raggiunge la misura massima di 13,2 cm. Potrebbe eventualmente andar bene quello con lo stelo di diametro 6 mm codice S0.094315 che in estensione raggiunge i 18,5 cm e tutto chiuso misurerebbe i 12,55 cm ma il problema rimane sempre sapere quanti Nn occorrono. Vediamo se qualcuno conosce questa informazione.
Re: Sella difettosa ?Ciao Mathew
se guardi nella pagina del catalogo c'é anche un pdf che spiega il calcolo x il dimensionamento della molla gas in base alle geometrie . Avendo in mano la molla originale puoi già fissare alcuni parametri come la corsa aperta/chiusa e la misura dello stelo e quindi escludere a priori alcuni dei modelli presenti nel catalogo. Da quello sicuramente ti puoi fare un'idea dei N necessari per garantire che la molla tenga la sella in posizione aperta. Tieni conto che comunque 400N non sono poca roba e la molla deve sostenere aperta una sella che é qualche Kg, mica dobbiamo farla diventare una catapulta Aumentando troppo i N poi rischi di doverci salire in piedi sulla sella per poterla chiudere Tanto per darti una idea la molla del portellone della panda é intorno ai 700N quindi i 400N che ti ho indicato della sella di un X-max mi sembrano più che sufficienti. Su internet ho trovato questo annuncio che potrebbe risolvere i tuoi problemi a metà prezzo: http://www.ebay.it/itm/ammortizzatore-sella-yamaha-majesty-400-/390259090613?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5add4124b5 Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con
Mondial 50 blu MV Agusta 250 bianca e rossa kawasaki 500z rosso BMW K75s rosso Piaggio X9 250 blu Yamaha Majesty 400 bianco
Re: Sella difettosa ?Se 400 Newton sono sufficienti, effettivamente si potrebbe provare con l'articolo da te indicato, l'unica inconveniente se
cosi lo possiamo chiamare e che la sella si aprirebbe di di circa un cm e mezzo in meno che non credo sia un grosso problema. Ho contattato il rivenditore e mi ha detto che il pistoncino costa 15 euro + 15 euro di spedizione per un totale di trenta euro ben lontano dai 67 dell'originale. Sono convinto pero' che essendo quella segnalata una misura standard, magari si riesce a trovarla in una buona ferramenta o autoricambi risparmiando le spese di spedizione, Vorrei provarci e se l' esperimento riesce si potrebbe metterlo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Grazie per tuoi consigli
Re: Sella difettosa ?Prova a contattare :
SIROS SRL ENEA ROSSI SAS (DISTRIBUTORI IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA DI SCHOCK METALL, STABILUS POWERISE, STABILUS, HARDOOR) Centro Commerciale 49 20090 S. Felice-Segrate MI tel +39 02 7539121 fax +39 02 7533623 info@enearossi.it www.enearossi.it Persona di riferimento : Emanuele Roncaroli - eroncaroli@enearossi.it magari ti sanno dire chi distribuisce il zona Ferrara Druka nell'incerto ha fatto gas aperto con
Re: Sella difettosa ?Ciao Druka ho mandato una e-mail per richiesta informazioni. Speriamo di avere buone nuove
Grazie sei un fonte inesauribile di informazioni
Re: Sella difettosa ?Ho ricevuto la risposta. L'unico mezzo per riceverlo é ordinarlo da loro.
Costo 15 + iva per la molla a gas 10 + iva per trasporto Per vostra informazione ho risolto comunque il problema e vi spiego come: La sella é legata al telaio con 2 viti che vanno a stringersi al supporto sella, queste non sono completamente in battuta ma avanza un po' di spazio per permettere alla sella di scorrere liberamnte. Io non ho fatto altro che mettere 2 rondelle in rame in questo spazio facendo im modo di creare una leggera compressione (la sella scorre con un leggero attrito) tra il movimento della sella e il supporto sella tale da compensare la perdita del precarico della molla a gas e ora sta su che é una bellezza. Con un piccolo tocco va su e giu' senza problemi. Consiglio quindi a chi come ha questo problema di provare questa soluzione e risparmierete la bellezza di 67 euro per la molla originale e di 30 euro se si vuole utilizzare una molla stabilus leggermente adattata. Ho speso appena 20 centesimi per due rondelle in rame
Argomenti simili
Ritorna a Generale Majesty 400 Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |