Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provato

Tutto quello che serve per viaggiare in sicurezza.
Parole chiavi per questo argomento
avete, provato, sondaggio, tra, voi, casco, modulare, che, solo, differenza, circa, almeno, speravo, togliere, collo
Non connesso

Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provato

Messaggioda blade82 » 02/11/2010, 21:20

Si ma tra i 1725 g del Nolan 103 e i 1.570 tra Schuberth C3 e il Multitech non ci vedo tutta sta differenza
solo 200 g circa
speravo almeno di togliere mezzo kilo dal collo
blade82

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 02/11/2010, 22:27

Bè, 150 grammi per otto ore non sono pochi, comunque penso che per meno bisogna andare su un jet con la visiera lunga.......che non è proprio la stessa cosa.
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 02/11/2010, 23:16

Guarda,io prima dello Schuberth avevo il Nolan Air che pesa di meno ma sinceramente lo Schuberth lo sento molto più leggero.Magari è dovuto al fatto che hanno un "bilanciamento" diverso dei pesi.Sta di fatto che con il mio nuovo casco mi ci trovo da dio,come se non avessi nemmeno indosso
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provat

Messaggioda ammiraglio » 09/11/2010, 15:53

Chris ma il c3 ha la doppia omologazione integrale/jet? Se si fai una foto alla targhetta per favore.
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ammiraglio » 09/11/2010, 15:58

Come non detto, ho già controllato e non ce l'ha. Grazie ugualmente.
#0003 Marco
ammiraglio

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 09/11/2010, 19:01

:thumleft: :wink:
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda patrik57 » 18/12/2010, 21:12

Il mio primo casco modulare è stato un Caberg Justissimo FX Titanium e devo dire che l'ho trovato estremamente confortevole, non troppo pesante ed altamente protettivo sia al vento che alla pioggia. Dopo averlo potenziato con un auricolare Bluetooth BT Intercom1 della Cardo, che usavo come auricolare per il TomTom Rider 1, per il mio cellulare e per comunicare con la mia zavorrina, l'ho usato per oltre tre anni fino a quando, per deterioramento del mio casco dovuto alle continue aperture/chiusure (praticamente non si teneva più alzata la mentoniera apribile, se ci provavo mi cadeva improvvisamente davanti agli occhi :shock:), ho deciso di cambiarlo e passare direttamente ad un casco dotato di serie di impianto di comunicazione bluetooth ed ho preso due Vemar Jiano JA4, uno per me e l'altro per la zavorrina, ma ho notato immediatamente la differenza tra i due caschi, il Caberg è notevolmente superiore per il riparo dagli agenti atmosferici, difatti col il Jiano devo proteggermi il collo in quanto è meno coprente in basso, più rumoroso, circola troppa aria all'interno, assai meno curato nei particolari, che nel Caberg erano sopraffini, ed il BT non è all'altezza del Cardo. C'è una cosa che però va a favore del Jiano è che la struttura esterna del casco di misura M (della zavorrina) è più piccola del Caberg, difatti quando indossava il Caberg sembrava un'astronauta per quanto la struttura del casco era grande rispetto alle sue piccole spalle. Certo la differenza di prezzo può giustificare le differenza, il Caberg senza BT è costato quasi quanto il Jiano con BT, ma tra non molto conto di cambiare nuovamente i Vemar e probabilmente tornerò di nuovo sui Caberg... oppure continuando a seguire questa discussione 'ruberò' i vostri preziosissimi consigli per il futuro acquisto.
patrik57

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Il_Magnifico » 29/12/2010, 9:06

Io e la mia Zavorrina abbiamo i Caberg Ryno e ci troviamo molto bene. Inizialmente io ho avuto dei problemi nella parte superiore, infatti dopo un po' che lo indossavo mi faceva male, ma ho risolto inserendo un pezzo di spugna.
Noi utilizziamo questi caschi per le nostre girate fuori porta in estate, mentre per città usiamo dei jet.
Prima dell'acquisto avevamo provato anche altri modelli ed eravamo rimasti piacevolmente colpi dal Nolan N103 ma costava una fortuna (100 euri in più rispetto al Caberg). Tra l'altro il Nolan esiste anche nella taglia XXS che sarebbe stata perfetta per mia moglie mentre del Caberg abbiamo entrambe la XS (nelle botti piccole ci sta il vin buono... :drunken: ).
Chiudo sconsigliando a tutti i Vemar in quanto non la ritengo un'azienda seria per esperienza lavorativa.
Ciao
Lorenzo

Majesty 400 '09 Diamond Black
Schermo sportivo Fumè Yamaha - Terminale by Carmelo
Il_Magnifico

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda raffaele_53 » 01/03/2012, 7:51

Ciao a tutti
Scusate ma sono nuovo su questo forum.
Stò cercando un vecchio casco a cui ero affezzionato.
Come dice Jack è un casco rumoroso ma a mè piaceva!!
Quindi: stò cercando il casco Progeny di qualsiasi taglia ma degli anni antecedenti al 2000 ( 1998/1999 )
Se potete aiutarmi ve ne sarei grato
Ciao a tutti
Raffaele
raffaele_53

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Sondaggio "TNS"
Forum: Off-Topic
Autore: tosomj
Commenti: 2
Vendo Casco Modulare Schuberth C1 con Garanzia 2 anni