Come già fatto l'anno scorso,vorrei concedermi una pazzia comprandomi un Modulare.
Sono indeciso sullo
Chi di voi li ha provati e sa darmi un consiglio?
Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provato
Parole chiavi per questo argomento
che, avete, voi, modulare, schuberth, sondaggio, casco, provato, sia, dicono, darmi, rimoroso, visierina, senza, consiglio Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoBuon giorno a tutti.
Come già fatto l'anno scorso,vorrei concedermi una pazzia comprandomi un Modulare. Sono indeciso sullo Chi di voi li ha provati e sa darmi un consiglio?
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoIl C3 per me è il top. Provato la calzata in negozio, è spettacolare, il materiale interno è ottimo, aletta parasole per me indispensabile visto che giro con gli occhiali da vista. Leggero, in testa non lo sentivo. Certo l'ideale sarebbe stato provarlo su strada. Il responsabile del negozio mi ha assicurato che non è assolutamente rumoroso. Costa un botto!! ............c'è però una bella promozione su Motorstock (siamo convenzionati)
Per gli altri: Il C2 non mi entusiasma per la forma, per il resto è ottimo. Lo Shoei è molto buono, ma il fatto che non abbia l'aletta parasole, lo scarto in partenza. Gli altri due non li conosco come modelli, ma mi sembrano ad un livello decisamente inferiore ai primi tre. Per avere la sicurezza di non rumorosità (a parer mio!) comunque si deve stare necessariamente su un integrale. Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente C3, a meno di novità eclatanti.
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoCiao, il mio primo modulare non mi ha entusiasmato(jano della Vemar),poi mi sono preso il Caberg Sintesi...tutta un'altra storia e poi ha la doppia omologazione senza spendere poi tanto
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoLa penso esattamente come Giampa......
Il mio prox acquisto (quando la parte economica me lo permetterà sarà unC3 KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011 Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoIl prossimo anno dovrò comperare un casco nuovo e siccome adoro i modulari, se potrò permettermelo sceglierò un c3...anche se i Caberg hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
#0003 Marco
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoDopo il rientro in autostrada dal MagnaRomagna col casco jet e le orecchie che hanno continuato a fischiarmi fino al giorno dopo, ho deciso anche io di orientarmi su un modulare, visto che il mio vecchio integrale ha ormai tirato le cuoia.
Dopo aver letto qua e la su vari forum, ho fatto un giro per provarne alcuni, ma mi sono reso conto che, tranne il C3 (che però costa un botto), tutti gli altri superano i 1600 grammi con qualcuno che sfiora addirittura i due kili. Decisamente troppi per la mia povera cervicale. Allora ho provato un Nolan N3 Air http://www.misterhelmet.com/scheda.php?id=5086 Air. Non si tratta di un modulare classico ma di un ibrido tra un integrale ed un jet, con mentoniera staccabile, visiera ampia e visierino parasole a scomparsa. Calzandolo mi è sembrato comodo ed il prezzo è decisamente più basso di un modulare (circa 180 euro). L'unico dubbio che mi è rimasto è relativo alla rumorosità. Qualcuno di voi lo possiede e può darmi qualche indicazione relativa a quest'ultimo aspetto, soprattutto in autostrada? Oppure dovrò rassegnarmi a ricomprare un integrale... giomancino - Giorgio @ Yp 400 '08 silver - Zavorrina Simo
Appennino Tosco-Emiliano 2011Santiago de Compostela
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoIo possiedo l'N43 Air e (IHMO)non lo ricomprerei mai più.
1:spazio tra mentoniera e mento inesistente, 2:visierino troppo corto 3:rumorosità senza mentoniera elevata e con la mentoniera cambia poco e nulla 4:ventilazione inesistente anche con le prese d'aria in testa aperte Insomma, IOMAI PIÙ NOLAN
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoAcc...
allora mi sa che ricomprerò un integrale e buonanotte... giomancino - Giorgio @ Yp 400 '08 silver - Zavorrina Simo
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoConosco utenti del forum che lo possiedono e sono stra felici del Nolan.Io al tuo posto lo proverei prima.Considera che io sono pignolo all'ennesima potenza.
Così tanto che mi sono voluto mettere le spalle al sicuro e MI SONO ACQUISTATO per la modica cifra di 400€ini un bellissimo Schubert C3 Bianco.La sfiga vuole che il pacco è in viaggio da mercoledì,ed io non l'ho ancora ricevuto ed in più domenica non posso toccare il Rè per problemini vari al cerchio anteriore
Re: Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provatoIl problema dei caschi è che tutti ti permettono di indossarlo, ma nessuno ti permette di provarlo in autostrada prima di acquistarlo e quindi, soprattutto per la rumorosità, bisogna sceglierlo al buio. Inoltre ognuno ha sensazioni personali molto diverse e quindi quello che può essere silenzioso per me, potrebbe essere rumorosissimo per te e viceversa.
Il più grosso problema dei modulari è a mio avviso il peso che io personalmente non sopporto. Il mio vecchio integrale Axo, pur essendo rumoroso, pesava solo 1150g. e quando lo comprai dopo un AGV ke pesava 1450g. mi sembrava di non averlo addosso. L'ideale sarebbe un casco modulare leggero e silenzioso come un integrale, ma purtroppo ad oggi mi pare un'utopia... giomancino - Giorgio @ Yp 400 '08 silver - Zavorrina Simo
Argomenti simili