sondaggio T-MAX

Tutto quello che non riguarda il Majesty e il Club.
Parole chiavi per questo argomento
eur, che, max, molto, sondaggio, perche, non, solo, alcuni, esempi, ecco, kawasaki, kawasaky, versys, vostra
Non connesso

sondaggio T-MAX

Messaggioda abanera » 27/07/2010, 8:33

Vorrei anch'io fare un sondaggio ( SENZA POLEMICHE CONTRO NESSUNO e' solo un semplice scambio di oppinioni ):perche' compreresti il T-MAX e perche' invece non lo comprereste ?
inizio io.
Io non lo comprerei perche' secondo me' il prezzo che costa e' troppo alto rispetto al mezzo eur 10,190 aggiungo anche che ritengo che sia questione di moda con molto meno si acquisterebbero molte moto che sono a un livello molto superiore ecco solo alcuni esempi
kawasaki versys eur 7,290
kawasaky Z750 eur 7,300
bmw f800r eur 8,250
honda hornet 600 eur 7,590
aprilia dorsoduro eur 7,990
e cosi via potrei continuare ancora per molto. Ciao e dite la vostra grazie

giordanopisoni

abanera

Informazioni utente

Non connesso

Re: sondaggio T-MAX

Messaggioda Tigo » 27/07/2010, 11:03

... sono anch'io convinto che il prezzo del Tmax non sia giustificato... è anche vero però che i modelli da te citati fanno parte di un'altra "filosofia di pensiero"... a prescindere da prezzi e quotazioni sono due segmenti totalmente differenti... con diversi utilizzi e ognuno con i propri pro e contro... chi sceglie una moto rispetto ad uno scooterone o viceversa ha diverse esigenze ...
#0041 Tigo - Franco
Tigo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda abanera » 27/07/2010, 12:55

:arrow_up: E' vero quello che tu dici pero' se guardi nel sito yamaha il T-MAX non appare nella lista degli scooter ma bensi' in quella dei motocicli

giordanopisoni

abanera

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ladeaeillago » 27/07/2010, 13:01

Concordo con Tigo.
Come tutte le cose, la scelta se acquistare o meno T-max ha dei pro e dei contro che devono essere valutati a seconda delle proprie personali esigenze. Poi, ovviamente, si scatena l'eterna lotta tra la propria parte razionale (la ragione) e quella irrazionale (il sentimento).

Il 'diavolo' che è in me :twisted: mi direbbe 'compralo' facendo leva sui seguenti motivi :

- Le prestazioni sono al top
- E' davvero fichissimo e modaiolo, soprattutto l'ultimo modello. Quando arrvivi e lo parcheggi non passi mai inosservato.
- Ha una tenuta di strada ed una agilità impressionanti.
- Pur essendo uno scooter è l'unica alternativa, in termini di immagine e sportività, ad una moto.
- E' affidabile.
- Ha una ottima tenuta del valore da usato, il classico assegno circolare.

L'angioletto :roll:, invece, mi dice 'tieniti stretto il majesty 400' portando i seguenti argomenti :

- Pur non potendo essere considerato un mezzo sportivo, le prestazioni del Re sono comunque di tutto rispetto.
- L'estetica è sicuramente meno 'racing' ma è comunque molto piacevole e particolarmente elegante. Più "executive", come si usa dire ora.
- Non sembra una moto, neppure lontanamente, ma è un ottimo maxi-scooter ed ha una stabilità ed una comodità invidiabili. Viaggi sempre in prima classe.
- Al contrario del T-max, ha una capacità di carico davvero da paura.
- Consuma decisamente molto meno.
- Il prezzo di acquisto è molto più basso ed il rapporto qualità prezzo è - a mio avviso - più equilibrato.

A questo punto...... ragione o sentimento ?
ladeaeillago

Informazioni utente

Messaggioda ade74 » 27/07/2010, 18:14

Spostato il messaggio nella sezione Off-Topic in quanto non riguarda il Majesty 400 :wink:
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda M4Gik » 27/07/2010, 21:53

comprerei il t max x la linea, le prestazioni e il blasone.

non lo compro x il costo, non solo quello dell'acquisto ma x quello del mantenimento: la manutenzione e i ricambi sono molto cari per non parlare dei consumi.
Roberto

EX YP-400 Majesty MY2008 Silver Power!
Immagine

Now Kawasaki ER-6n Stardust Pearl White
Immagine

See you on the road!
M4Gik

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda iceman » 27/07/2010, 22:00

quoto Magic, io in questo periodo ne vedo una valangata, aggiungerei che lo comprerei per il sound, lo senti arrivare... è veramente spettacolare.

Personalmente ci penserei molto... mi lasciano perplessi i costi di manutenzione.
iceman - Alessandro Immagine

FOTO

Iceman is back
iceman

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda M4Gik » 27/07/2010, 22:32

molto probabilmente ad oggi non me lo posso ancora permettere. quando potrò avrò sotto le mie terga qualcosa di più sostanzioso...
Roberto

EX YP-400 Majesty MY2008 Silver Power!
Immagine

Now Kawasaki ER-6n Stardust Pearl White
Immagine

See you on the road!
M4Gik

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda alemj400 » 27/07/2010, 23:37

Io sono passato al tmax. Vi posso dire che a consumi non è cambiato molto. Prima stavo sui 21 km/litro col majesty 400 ora sono sui 20-21 km/litro. In firma vedete la media.. Confrontate con quella di vik ad esempio.. Per il resto.. Si guida molto bene stabile e grintoso.. E soprattutto adoro la sua trasmissione che a differenza del majesty con le molle bianche che avevo prima non ha bisogno di raggiungere i quasi 4000 giri per partire.
Il mio timmi fa Immagine
alemj400

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda loveboat » 28/07/2010, 9:20

Personalmente quello che rende unico il T-MAX è il sound. Senza quello, per me, avrebbe molto meno fascino.
Inoltre, la pulizia e gli ingombri del posteriore mi fanno rosicare.....la soluzione del forcellone infulcrato al motore ( che quindi non è oscillante) è una genialata per uno scooter...
loveboat

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

SONDAGGIO
Forum: Elaborazioni Majesty 400
Autore: KARATE-DO
Commenti: 45
Sondaggio/Consiglio: Marushin si, ma quale?
Forum: Abbigliamento
Autore: Dom. Toretto
Commenti: 4
Sondaggio su Casco modulare che voi avete o avete provato
Forum: Abbigliamento
Autore: chris76
Commenti: 28
Sondaggio "TNS"
Forum: Off-Topic
Autore: tosomj
Commenti: 2

Ritorna a Off-Topic