Concordo con Tigo.
Come tutte le cose, la scelta se acquistare o meno T-max ha dei pro e dei contro che devono essere valutati a seconda delle proprie personali esigenze. Poi, ovviamente, si scatena l'eterna lotta tra la propria parte razionale (la ragione) e quella irrazionale (il sentimento).
Il 'diavolo' che è in me

mi direbbe 'compralo' facendo leva sui seguenti motivi :
- Le prestazioni sono al top
- E' davvero fichissimo e modaiolo, soprattutto l'ultimo modello. Quando arrvivi e lo parcheggi non passi mai inosservato.
- Ha una tenuta di strada ed una agilità impressionanti.
- Pur essendo uno scooter è l'unica alternativa, in termini di immagine e sportività, ad una moto.
- E' affidabile.
- Ha una ottima tenuta del valore da usato, il classico assegno circolare.
L'angioletto

, invece, mi dice 'tieniti stretto il majesty 400' portando i seguenti argomenti :
- Pur non potendo essere considerato un mezzo sportivo, le prestazioni del Re sono comunque di tutto rispetto.
- L'estetica è sicuramente meno 'racing' ma è comunque molto piacevole e particolarmente elegante. Più "executive", come si usa dire ora.
- Non sembra una moto, neppure lontanamente, ma è un ottimo maxi-scooter ed ha una stabilità ed una comodità invidiabili. Viaggi sempre in prima classe.
- Al contrario del T-max, ha una capacità di carico davvero da paura.
- Consuma decisamente molto meno.
- Il prezzo di acquisto è molto più basso ed il rapporto qualità prezzo è - a mio avviso - più equilibrato.
A questo punto...... ragione o sentimento ?