Sono allibito

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
sono, euro, che, con, nuova, del, cinghia, per, allibito, gli, spiegare, altri, anche, poi, parliamo

Re: Sono allibito

Messaggioda ade74 » 27/04/2010, 10:30

Ripeto: mah!
In questo periodo di vacche magre mi sembra che Yamaha sui pezzi di ricambio stia andando in "leggerissima controtendenza". Passare da 115,00 auro a 230,00 euro senza che il chilometraggio per la nuova cinghia sia aumentato (sempre 20.000 km sono) mi lascia sbigottito. Parliamo del 100% in più! Ovviamente poi anche gli altri ci inzuppano il pane... 170,00 euro per la nuova cinghia che prima si portava a casa con quanto? 60,00 euro? La differenza del 300% con la precedente non si può spiegare.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda tacchino » 27/04/2010, 11:15

ciao ragazzi sono i' tacchino leggendo dei prezzi richiesti per fare i vari tagliandi non mi sono stupito piu' di tanto perche' sapevo dove vanno a parare "certi" meccanici. proprio per questo dal 1° tagliando in poi a sua maesta' ci penso io.infatti rischiando un po' li ho fatti tutti io e dopo i 3 anni ,scaduta la garanzia ho avuto ragione .risparmio calcolato circa 2000 euro.mi e' andata bene questo si,ma mi sono voluto fidare del re ed ho fatto bene.comunque vi consiglio di farli da persone oneste ,perche' ci sono.chiaramente bisogna darsi da fare a trovarli.a me non e' riuscito ma questo non vuol dire che non ci siano.poi volevo un parere da voi,avendo intenzione di riverniciare il re dal blu originale(peraltro bellissimo)di che colore potrei farlo?ciao a tutti e god save the king!!!
tacchino

Informazioni utente

Messaggioda ade74 » 27/04/2010, 12:21

ola tacchino, e benvenuto. ho modificato il tuo post e l'ho riscritto in minuscolo (scrivere in maiuscolo equivale a gridare).
per la tua richiesta sul colore magari apri una nuova discussione (in questa discussione altrimenti si va OT).
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stefanorm1980 » 27/04/2010, 14:48

andrearm ha scritto:ho interpellato un venditore Ebay - tale "jollymotoricambi" di Genova - che vende già le altre cinghie Mitsuboshi per il M.400 ed ho chiesto notizie della versione 27.75001 (primo equipaggiamento - specifica per il M.400 2009/2010)

mi ha detto che è in arrivo e può già essere ordinata a 170€ (+ 7€ di spedizione)

sempre meglio di 230€, no? :cyclops2:

Con precisione(dopo 3 ore sono riuscito ad aprire arco)la cinta costa 213€ e la frizione 115€,ora la Yamaha fa 0 sconto o quasi,mentre per la commerciale che di listino è uguale lo sconto te lo fa eccome!!!l'esempio lampante è qui sopra con un 20% di sconto che facilmente ti possono fare in tanti(me compreso....)
#0016# Stefano
stefanorm1980

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda andrearm » 27/04/2010, 16:57

a Ste', ma allora batti un colpo per primo no? :roll:

lasci che ci prenda un colpo a tutti noi che abbiamo (avremo) il mod. 2010 e poi te ne esci con lo stesso sconto! te possino acciaccatte... :cool:
andrearm

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda stefanorm1980 » 27/04/2010, 17:29

IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI era bello farvi spaventare,scherzo,lo sai che c'è, è che tanti ancora non capiscono che la MITSHUBOSHI fa le cinta alla Yamaha,quindi l'una o l'atra cambia solo(e di tanto) il prezzo........
#0016# Stefano
stefanorm1980

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda andrearm » 27/04/2010, 17:36

figurati... io ci metterei anche la cinghia di Carrefour se esistesse... devo vedere da Auchan! :lol:

lo sapevo che Mitsuboshi forniva il primo equipaggiamento, però non ero riuscito a trovarne il listino su SGR-IT.IT
andrearm

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierluigi72 » 28/04/2010, 23:46

Scusate ma l'unica cosa che non riesco ancora a capire è il motivo del costo "doppio" della cinghia (originale e non) rispetto al passato. Differenza peraltro non giustificata da un aumento del kilometraggio consigliato per la sua sostituzione!!!
C'è qualcosa che non torna a meno che la trasmissione del 2009/10 non richieda una cinghia talmente particolare da giustificarne il costo.
Se qualcuno sa... pali :bounce:
pierluigi72

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cinghiale75 » 04/05/2010, 10:55

chris76 ha scritto::shock: :shock: :shock: Con la scusa che oggi ero a Sassari a fare delle commissioni,sono andato dalla Concessionaria dove ho acquistato il mio :king: per farmi fare un preventivo per il Tag dei 5000 km.
Signori,sono rimasto ALLIBILTO dal prezzo che mi hanno fatto:163,spiccioli €. :scratch. :scratch. :scratch.
Gli dico:"Guarda che sto parlando del Tagliando dei 5000 km" e lui mi risponde:"Si è per il Tagliando dei 5000km"
Per un attimo sono rimasto li attonito a capire che non era un incubo.....
Chiamo la Yamaha Italia che mi risponde che i prezzi non sono fissi ma variano da zona a zona in base al tariffario della mano d'opera che applica ogni concessionario.
Chiamo la concessionaria di Alghero che mi da un prezzo totalmente differente: dalle 60 alle 80€.
Io spenderei anche 100€ ma non 160€ per il Tag dei 5000.
Chissà che bastonata mi tirano ai 20000 :???: :???: :???:
Assurdo signori.....

Se il personaggio è chi dico io non mi stupisco, si fà i prezzi a cavolo suo!, per il tagliando dei 20000 mi hanno chiesto tra i 300 e i 400 euro circa, cinghia ,filtri, olio, frizioni(forse), candela e pastiglie.
cinghiale75

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda lakyliuc » 13/12/2011, 19:27

allora quando ho fatto fare il tagliando dei 20000 al mio primo :king: del 2010,ad aprile scorso mi costò 430€ e quando me lo hanno detto momenti infarto, ora con il nuovo :king: del 2011 ai 20000 prenderò tutti i pezzi del primo motore che ho da parte,quindi cinghia, filtri, rulli ecc.e li porto li in officina i pezzi sono nuovi perchè la mattina ho fatto il tagliando e la sera l'incidente.
MJ 400 ABS 2011 BIANCO COMPETITION BAULETTO IN TINTA TERMINALE TOP CURVO BY CARMELO PRESA 12V
lakyliuc

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Ci sono anch'io!
Forum: Mi presento
Autore: Maj79
Commenti: 6
Eccomi ci sono anch'io!!!
Autore: MaxMax
Commenti: 13
sono lieto di fare la vostra conoscienza!!!
Autore: coiffeur79
Commenti: 13
SONO QUA' E MI PRESENTO
Autore: floflo64
Commenti: 11
ri....eccomi........ci sono anch'io
Autore: fabrizio46
Commenti: 5

Ritorna a Manutenzione Majesty 400