sostituzione lampade faro anteriore.......che dramma!!

Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
olio, sostituzione, dramma, lampade, faro, anteriore, che, lampada, una, sostituire, per, impiegato, quasi, veramente, ridotto
Non connesso

sostituzione lampade faro anteriore.......che dramma!!

Messaggioda coiffeur79 » 27/09/2010, 23:09

si amici ho dovuto metter le mani sul mio nuovo :king: ,ho effettuato il cambio dell'olio e del filtro olio e fin qui nessun problema ma per sostituire una lampada ci ho impiegato quasi 1 ora perchè lo spazio è veramente ridotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CAVOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
yamaha majesty 180 04' con albero a camme malossi ,x kevlar belt ,maxi delta clutch,molla di contrasto blu polini, multivar 2000,ngk iridium,leovince 4 road,xenon 6000k,posizioni striscia led ,cerchi forcelle tunnel centrale e carene laterali bianco fiat 210,scudo anteriore e carenatura lato blu suzuki micalizzato[youtube][/youtube]

sta partendo il re!!!!!!!!!
RE..............SIIIIIIIIIIIIIIII PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
coiffeur79

Informazioni utente

Non connesso

Re: sostituzione lampade faro anteriore.......che dramma!!

Messaggioda gianmarco » 30/06/2011, 14:01

Ciao,
sono nel pieno del dramma, devo sostituire la lampada dell'anabbagliante ma non riesco, come è attaccata al faro? C'è una molletta o si svita come per le frecce? Spero di non dover smontare tutto!!!

Grazie
G.
gianmarco

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 30/06/2011, 14:22

Ciao se non sei pratico sostituite la lampada del faro anteriore non è proprio un bel lavoro. Devi lavorare senza vedere. L'attacco meccanico ed elettrico è simile all'attacco automobilitisco ma il tutto è ricoperto da una membrana di gomma nera che serve per evitare che ci vada dell'acqua all'interno.

Se mi dai un tuo indirizzo e-mail ti mando la guida che ti indica come smontare il frontale del MY cosi vedi com'è fatto e nel caso non riesci sai come smontare il tutto per un cambio comodo delle lampade

ciao
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ride by brain » 16/07/2011, 14:53

Buongiorno a tutti,ho scoperto il sito solo ieri...mea culpa,mea massima culpa...
come spesso sucede e mi spiace ammetterlo,è il bisogno che aguzza l'internet o forse perche un pò old per le novità.Inutile dire che bella sorpresa aver scoperto che esistete e complimentissimi a tutti per il lavoro che state facendo.
A conferma della mia oldagine..avevo già postato il mio problema,ma quasi sicuramente nel modo o nel posto sbagliato,quindi ci riprovo: AIUTO...AIUTO... devo sostituire una lampada del faro anteriore e dopo aver studiato la situazione non ho trovato il coraggio di provare a metterci le mani con il rischio di restare con il faro in mano,il conc.dal canto suo mi ha proposto di lasciare a loro lo scooter che avrebbero poi visto quando farlo,in estate troppo lavoro per perdersi in queste c... qualsiasi consiglio è manna Grazie
ride by brain

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 16/07/2011, 18:34

Ciao e benvenuto... Come già detto da kkord la sostituzione delle lampade, se non vuoi smontare tutto l'anteriore del Re, è un lavoro che devi fare affidandoti completamente al tatto. Inoltre se proprio non hai le mani piccole, preparati a ritrovarti dei graffi ed a imprecare parecchio... Per il resto, sempre come consigliato da kkord, dai un'occhiata qui

http://www.majestyclub.org/tuning/Guida-Smontaggio-frontale.pdf

potrai dare un'occhiata alla sistemazione delle lampade e, in ogni caso, avrai delle informazioni preziose nel caso in cui cui tu voglia smontare il tutto per lavorare comodamente (anche se io non lo farei mai!). Buon lavoro!
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda viciox » 08/01/2012, 21:21

Stasera ho sostituito una delle due lampade anteriori del mio My400'04. Effettivamente, se non si vuole smontare quasi completamente il frontale come descritto nella guida qui sopra, bisogna essere un po' smanettoni, ma neanche troppo. Vi elenco i passaggi qui di seguito.

1 - Per comodità conviene smontare parabrezza, plastica sopra faro ant. e frecce e pastica nera cruscotto. Queste operazioni sono abbastanza semplici, tutte viti e pezzi ad incastro. NON é obbligatorio questo passaggio ma aiuta poiché con gli occhi si potrà osservare dall'alto mentre si lavora con le mani sotto.

2- Infilare una mano e staccare il connettore con i fili (alimentazione faro). Sicuramente sarà un po' dura e si muoverà tutto il gruppo. Piano piano insistete e prima o poi viene via.

3- Sfilare il guscio in gomma (protezione anti acqua). Questo é calzato anche sulla lampadina. Sbucciatelo come una banana, tanto uno volta levato gli ripristinate la forma

4- ora siete giunti alla lampada. Un gancetto la tiene ferma. Questa operazione come descritta già dagli altri utenti va fatta un po' alla cieca, ma non é nulla di proibitivo. Prima di levare la lampada bruciata provate e fare qualche sgancio-aggancio in modo che sarete piu abili al momento che monterete quella nuova. La lampada esce al pelo fra tubolari, fili e altro... bisogna trovare il punto giusto, ma sempre mantenendo la calma si puo' fare.

5- Infilare la lampada nuova assicurandosi di montarla giusta (controllare il senso di quella a fianco se si anno dubbi)

6- Riapplicare il fermo metallico.

7- Provare se funziona agganciando temporaneamente il connettore.

8- Se funziona levare il connettore e calzare il guscio in gomma.

9- Ripristinare il connettore elettrico.

10- Ripristinare pastiche e parabrezza (se levati)

Buona guida! :thumleft:
Update: Variatore Malossi, Molle Malossi bianche, Pastiglie freni anteriori Brembo
viciox

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ride by brain » 09/01/2012, 18:27

Vorrei esprimere un grande ringraziamento a viciox e con vergognoso ritardo a gigiandfamily per la sua precedente risposta oltre a tutti i frequentatori del forum, che con i loro articoli e scambi di opinioni mi hanno e mi stanno facendo meglio aprezzare S.M..Approfitto inoltre per chiedere scusa della mia irruzione nella lista stile "elefante in cristalleria", senza passare dal via "forum MI PRESENTO" ma ho scoperto il sito in piena crisi da panico avendo già cominciato il lavoro e non sapendolo finire. Scusate quindi il ritardo nel presentare il mio tardivo Ringraziamento
Vostro eterno debitore
ride by brain

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda viciox » 09/01/2012, 22:07

Non scherzare, é un piacere aiutarsi.
Sapessi cosa ho scoperto io da questo forum... :cheers:
ciao :wink:
Update: Variatore Malossi, Molle Malossi bianche, Pastiglie freni anteriori Brembo
viciox

Informazioni utente

Argomenti simili

Lampadina anteriore
Forum: Accessori e Tuning estetici Majesty 125-150-180
Autore: mrwest77
Commenti: 1
sostituzione pastiglie freno posteriore
Forum: Manutenzione Majesty 400
Autore: hhulk
Commenti: 4
Cerco Fanale Anteriore 400 my 2008