Modifica pedane passeggero

Le guide per migliorare i nostri Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
img, rypm, http, imageshack, image, pedana, png, sagoma, gomma, con, passeggero, legno, una, parte, per

Modifica pedane passeggero

Messaggioda ade74 » 26/09/2009, 0:45

Materiale occorrente: 2 bulloni da cm. 5,00, 2 pezzi di legno 22x12 spessore cm. 2,00, (io ho adoperato 2 pezzi di polietilene ad alta densità HDPE resina termoplastica, ( materiale per pontili galleggianti), 2 pezzi di gomma 22x12 spessa mm. 2.

1) Togliere il tappetino di gomma del passeggero e creare una sagoma un po’ più grande su un cartoncino, presentarla se è precisa sulla pedana a filo dello scalino.
2) Una volta fatta la sagoma di cartone porla sul pezzo di legno, e fare la sagoma della pedana, ritagliarla con seghetto alternativo.

Immagine

3) Molare con una fresa la parte inclinata in modo che riempi bene lo spazio.
4) Forare la parte corrispondente alla pern di tenuta centrale.

Immagine

5) Creare la sagoma di gomma con la pedana finita
6) Verniciare di nero la pedana costruita (se è di legno dare un protettivo per l’acqua.)

Immagine

7) Svitare il bullone esistente centrale e montare la pedana costruita, mettere il bullone più lungo, incollare la gomma con del nastro biadesivo (biadesivo in modo che si può togliere facilmente per smontare la parte della carena sotto).

Immagine

Immagine

by silviozena
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Re: Modifica pedane passeggero

Messaggioda fk1 » 05/05/2011, 12:56

Potresti per favore darmi altre informazioni sulla modifica delle pedane posteriori..?
non ho capito come funzionano, se sono fisse o si possono aprire....servono solo per alzare il punto di appoggio..?
grazie dell'eventuale risposta..... se non risolvo il problema mia moglie non ci sale più......( a volte deve) :grin:
fk1

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda SILVIOZENA » 23/05/2011, 9:03

Le pedane sono fissate da un bullone centrale.
SILVIOZENA

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda GsGiò » 24/04/2012, 6:29

Azz, Ade, che intervento pulito e ben fatto.Certamente l'ingegno e la manualità non ti mancano, anche guardando le altre modifiche fatte e postate da te. Complimenti davvero. :salut:
Che tipo di miglioramenti dà questa modifica? Lo chiedo perchè in un mio post ho chiesto come fare per fare stare più comoda la mia zavorrina che sul Re è scomoda.
Grazie, Giò
Fai della tua vita un capolavoro.
GsGiò

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gigiandfamily » 24/04/2012, 10:15

Ciao Giò, Ade è un grande, ma la guida, come puoi vedere alla fine del post, è di silviozena...quindi i tuoi complimenti vanno a lui! Come ti ho già detto, questa modifica permette ai passeggeri di bassa statura di poter comodamente trovare un appoggio sulla pedana che, altrimenti, non arriverebbero ad avere...come puoi ben immaginare, poter contare su questo appoggio è fondamentale per il passaggero per poter gestire meglio la postura sulla sella, sia staticamente che per eventuali piccoli spostamenti che, fatti altrimenti, porterebbero ad uno squilibrio del mezzo in movimento. Ti consiglio di dare un'occhiata anche a quest'altra discussione http://www.majestyclub.org/modifica-pedane-posteriori-majesty-400-t2025.html?hilit=pedane%20posteriori, troverai altre idee, tipo quella di bygianca, magari di più complessa realizzazione...
gigiandfamily - Luigi
Majesty 400 2006 by Luke Performance

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari

:rad_c_r: Giro dei Castelli Romani 2011
gigiandfamily

Informazioni utente

Argomenti simili

Modifica e55
Forum: Off-Topic
Autore: tosomj
Commenti: 0
Modifica per migliorare la frenata
Forum: Elaborazioni Majesty 400
Autore: jonny2slow4u
Commenti: 32