sono appena arrivato ma gli ammortizzatori...che pena

Spazio dedicato ai nuovi arrivati per farsi conoscere ed essere salutati.
Parole chiavi per questo argomento
per, non, che, più, possibile, sono, ammortizzatori, gli, una, vostro, comodità, passeggero, bella, appena, almeno
Non connesso

sono appena arrivato ma gli ammortizzatori...che pena

Messaggioda enzo53 » 14/10/2011, 20:46

Ho acquistato da 3 mesi una MY2005 molto bella senza una sola riga e con 9500 km. reali (me l'ha venduta un conoscente). Veramente bella....ma... ho un grosso problema. Mia moglie nel sedile passeggero non riesce a sopportare i fortissimi colpi che la raggiungono ogni volta che una piccola buca, un piccolo salto ecc anche a bassa velocità vengono superati dalla ruota posteriore, per non parlare quando le buche sono più profonde.......
Oggi ho cercato tramite google e ho trovato il vostro bellissimo portale e mi sono immediatamente iscritto.
Vorrei chiedere: non mi risulta sia possibile regolare gli ammortizzatori posteriori per avere un pò di.....comodità in più. Ho provato a guardare ma non c'è alcuna possibilità..almeno mi sembra. Ho controllato il libretto non ne parla proprio mentre sul vostro forum spiegate che è possibile (ma immagino per le versioni più recenti). Se non fosse possibile regolarli è almeno possibile cambiarli e metterli regolabili per evitare di ......andare da solo oppure venderla per qualcosa di più ....morbido. Cambiandoli potrebbe migliorare la comodità a bordo per il passeggero ? E la stabilità ? Quanto mi potrebbe costare ? Vi ringrazio in anticipo.
enzo53

Informazioni utente

Non connesso

Re: sono appena arrivato ma gli ammortizzatori...che pena

Messaggioda ade74 » 14/10/2011, 23:17

ola :sunny:

dalla versione 2007 in poi sono regolabili.
se vuoi puoi cambiarli. i migliori per il nostro maxiscooter sono i bitubo che puoi prendere tramite una convenzione per gli iscritti al MajestyClub.org guarda nella sezione Convenzioni, e nello specifico qui: BITUBO
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Marce » 15/10/2011, 10:13

Ciao Enzo, di certo gli ammortizzatori originali non sono il massimo dell'efficienza, ma temo che il problema sia tecnico-strutturale-progettativo e comune a quasi tutti gli scooter tradizionali con il motore che funge da forcellone oscillante.
Io ho un M.Y 2010 con ammo regolabili (attenzione si regola solo il precarico) e ho gli stessi problemi, anche senza passeggero.
Aumentando il precarico è migliorata la tenuta di strada nei curvoni veloci, ma il confort, ahimé, è sempre carente.
Di certo la sostituzione con elementi rinforzati e/o più pregiati come i bitubo ti darà dei miglioramenti, ma non aspettarti stravolgimenti.
Marce
Marce

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda enzo53 » 16/10/2011, 10:12

Grazie ade74 e grazie marce. Mi hanno detto che il burgman e il T-max non hanno di questi problemi. E' vero?
enzo53

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda ade74 » 16/10/2011, 16:10

ogni mezzo ha i suoi pregi e i suoi difetti.
inoltre su Internet ci sono forum appositi per avere informazioni su questi maxiscooter. la nostra risposta non sarebbe di certo obiettiva. ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino.
ade74

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda patrik57 » 16/10/2011, 16:52

Sul burgman 400 posso risponderti, per esperienza personale, e devo dire che gli ammortizzatori erano tutta un'altra cosa.
Sul burghy le buche si sentivano ma sul re è come caderci dentro, tanto che sto vagliando l'ipotesi di tornare 'sulla strada vecchia'.
Comunque anche il burgman ha diversi problemi, che sul re non ci sono e viceversa... pertanto alla fine possiamo dire che i modelli si equivalgono.
patrik57

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Raffaele » 17/10/2011, 1:10

Ciao Enzo è BENVENUTO nel Majestyclub :cheers: :cheers: :cheers:
>>> 2 Corpi e 1 Anima <<<
>>> My Majesty 150 EVO <<<

Vivo la mia a un quarto di miglio alla volta
Per quei 10 secondi io...
SONO LIBERO
Raffaele

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda enzo53 » 17/10/2011, 9:29

Grazie per le risposte. Ma mi chiedo una casa costruttrice come la Yamaha quando ha ripresentato il modello credo nel 2007 non poteva porre rimedio a tale grave inconveniente ? Non poteva adottare gli ammo del x-max o del t-max o qualcosa di più decente rispetto a quelli utilizzati ? Magari inserire il monoammortizzatore che tutti sanno lavora molto meglio (vedi t-max, burghy ecc).
enzo53

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda patrik57 » 17/10/2011, 11:39

Cominciamo col dire che lo scooterone perfetto non esiste ma ognuno ha dei problemi, più o meno seri, e che normalmente quando questi vengono al nodo di solito si cerca di risolverli alla radice ma questa volta, stranamente, questo problema degli ammortizzatori non sembra essere stato recepito dalla casa madre... vai a sapere il perché :scratch.
patrik57

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda Nembo » 19/10/2011, 0:57

Secondo me in Giappone non hanno crateri per le strade come purtroppo qui in Italia e quindi non riescono a capire il proplema . Poi i Giapponesi gli dici "bravo" e ridono gli dici " Bischero " e ridono ridono sempre ( battutina delle 00:56 giusto per riderci un pò su).
Nembo

Informazioni utente

Prossimo

Argomenti simili

Ci sono anch'io .....
Forum: Mi presento
Autore: Clapton60
Commenti: 7
Buon anno a tutti, ciao sono nuovo
Forum: Mi presento
Autore: rd_iulian
Commenti: 4