Variatore top

Tutte le modifiche del Majesty.
Parole chiavi per questo argomento
variatore, top, raggiunto, velocità, massima, massimo, regime, ciao, mathew
Non connesso

Re: Variatore top

Messaggioda Francesco » 07/09/2011, 13:04

ciao mathew76, e regime massimo raggiunto? e velocità massima?
Francesco

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda mathew76 » 07/09/2011, 13:36

La velocità massima raggiunta é stata 150 Km/h a 6700 giri.
Poteva andare di piu', ma ho tirato i remi in barca perché sinceramente sono velocità pericolose alle quali non vado mai.
Posso solo dirti che a mio avviso in velocità di punta non perdi quasi nulla, quello che cambia notevolmente é l'erogazione totale dei giri a disposizione in un lasso di tempo inferiore e maggiore rispetto al variatore originale.
In pratica raggiungi la potenza massima in meno tempo visto il cospiquo aumento dei giri e hai qundi piu' scatto e accelerazione. Di contro hai un mezzo che alle basse andature gira un po' altino e finché non ti abitui puo' risultare un po'
fastidioso. Fatta l'abitudine non ci pensi piu'.
Calcola che con il vario top giri circa mille giri piu' in alto rispetto all'originale.

:salut
mathew76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda blacking » 03/04/2012, 2:17

ciao ragazzi. vorrei raccontare la mia esperienza riguardo al variatore top performance. premetto che la configurazione è: rulli da 15 gr., rapporti corti originali yamaha e il mio peso che è di circa 65 kg. La differenza l'ho sentita subito. da 0 a 100 km\h tira di brutto. Da 100 fino a 140 km\h tira più o meno come prima. Da 140 a 160 km\h diventa un pò più lento (giustamente); e qui viene il bello. Prima con solo i rapporti originali yamaha raggiungevo il limitatore a 8300 giri e circa 150 km\h. Ora raggiungo i 160 km\h a 7800 giri e lo scooter si pianta, ovvero non sale più nè di giri nè di velocità. Mi sapete dire il perchè? Sono troppo pesanti i rulli? E' colpa dei rapporti? E se io monto i rapporti originali e calo un grammo nei rulli ottengo le stesse prestazioni però riesco ad arrivare a limitatore (o quasi) ? premetto che ho scelto tale grammatura perchè non mi piace sentire il motore che va troppo su di giri. Qualcuno sa rispondermi?
blacking

Informazioni utente

Precedente

Argomenti simili

Ritorna a Elaborazioni Majesty 400