Verificare che lo scooter acquistato sia buono

Domande generiche che non riguardino le altre categorie già presenti nel forum.
Parole chiavi per questo argomento
che, sia, scooter, per, verificare, come, acquistare, acquistato, buono, faccio, capire, primo, mio, valido, dicono
Non connesso

Verificare che lo scooter acquistato sia buono

Messaggioda cristianoscarf » 31/01/2012, 16:33

Salve a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un Majesty 400 usato solo che non me ne intendo per niente i quanto sarebbe il mio primo scooter. Come faccio a capire se il prodotto che sto per acquistare sia valido come mi dicono dal concessionario?
cristianoscarf

Informazioni utente

Non connesso

Re: Verificare che lo scooter acquistato sia buono

Messaggioda kkord » 31/01/2012, 16:38

ciao ti riporto un messaggio che ho postato qualche giorno fa per stesso argomento

ciao,

in alto a dx c'è la funzione "quotazione dell'usato". Clicca li e segui le indicazioni che ti daranno in linea di massima il valore dello scooter in base all'anno di immatricolazione e ai km percorsi.

Controlli generici da eseguire se non sei un esperto:
-controllo stato usura delle plastiche (graffi, rotture derivanti da cadute o incuria)
-controllo stato usura delle gomme (se monta IRC o Dunlop D305 valuta che le devi sostituire costo circa 130€)
-controllo stato tagliandi effettuati (evidenza che i tagliandi 1000-10.000-20.000 ect) siano stati eseguiti e timbrati sul libretto o eventuale ricevuta di officina.
-km percorsi
-farsi dire dal venditore se lo scooter ha un ricovero notturno (garage o box) o se ha stazionato per strada (pioggia e sole)...sembra una stupidaggine ma è una bella differenza rimanere tutta la notte sotto la pioggia e l'estate sotto il sole o essere parcheggiati al garage.

ciao
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 31/01/2012, 17:55

Quoto l'ingegnere qua su
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cristianoscarf » 31/01/2012, 19:18

Si si mi ricordo! però proprio perchè me lo avevano quotato molto meno rispetto alla valutazione del forum mi sembrava strano. Non vorrei che anche se tagliandato all'interno ci fossero pezzi rovinati e doverci lavorare io a parte. Come posso prevenire un fatto simile?
cristianoscarf

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda pierangelo » 31/01/2012, 19:44

Se non sei in grado di capire qual è la situazione del mezzo (come il sottoscritto che ci capisce poco o niente di meccanica) credo che l'unica soluzione sia di farlo vedere ad un meccanico di cui ti fidi...
pierangelo

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda cristianoscarf » 31/01/2012, 19:56

Ok. No non conosco nemmeno dei meccanici purtroppo. A questo punto lo acquisto e poi lo porto da un meccanico per una controllata, credo sia l'unica soluzione. Sapreste indicarmi qualche concessionario serio a Roma?(sempre che si posso fare sul forum)
cristianoscarf

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda kkord » 01/02/2012, 9:45

:arrow_up:

clicca sul link e telefona a stefano. E' persona seria e disponibile vedrai che ti troverai più che bene

convenzione-con-professional-moto-roma-t2656.html

ciao :wink:
KKORD - Marco
Majesty 400 black diamond by LUKE Performance

Elba 2009 - Genova 2009 - Perugia 2009 - Dolomiti 2010 - Abruzzo 2010 - Ravenna 2010 - Verona 2011 - Ischia 2011 - Sardegna 2011 - Appennino Tosco-Emiliano 2011 - Foligno/Assisi/Trasimeno 2011 - Blockhouse Maiella 2011 - Castelli Romani 2011 - Perugia 2011

Sole sorgi libero sul colle nostro, tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma.
kkord

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda gipi » 01/02/2012, 12:21

ricorda che acquistando un usato da un concessionario hai per legge 1 anno di garanzia ...... a meno che te lo stia vendendo conto terzi, pratica molto diffusa dai paraculi per evitare l'anno di garanzia!!
gipi

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda tosomj » 02/02/2012, 21:05

:arrow_up:
non c' avevo mai pensato...
X-Max 250 / 2011 / Midnight Black... ex Principino 125 / 2008
tosomj

Informazioni utente

Non connesso

Messaggioda chris76 » 02/02/2012, 21:12

gipi ha scritto:ricorda che acquistando un usato da un concessionario hai per legge 1 anno di garanzia ......

:BCF31: :BCF31: :BCF31: :BCF31: :BCF31:
Chris76--Christian キリスト教-ダーク
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo (Albert Einstein)
chris76

Informazioni utente

Argomenti simili

Da Roma a Saigon in Scooter!
Forum: Off-Topic
Autore: Mauronic
Commenti: 1
Accensione scooter: quale componente "collabora"?
Forum: Generale Majesty 125-150-180
Autore: smartgatto
Commenti: 29
Ricambi scooter TEKNOETRE
Forum: Segnalazione Attività Commerciali e Siti amici
Autore: tosomj
Commenti: 3
Schwalbe - pneumatici scooter
Forum: Sicurezza
Autore: tosomj
Commenti: 2
L'abbigliamento minimo da utilizzare in scooter