|
Tutto quello che riguarda il motore e i suoi componenti.
Parole chiavi per questo argomento
giri, vibrazione, regime, che, motore, costante, questa, quel, sente, viaggiando, quando, dai, presenta, assente, quasi
da viciox » 09/05/2010, 23:05
Ciao ragazzi, nelle ultime settimane ho notato che é comparsa una vibrazione abbastanza forte fra i 3000/4000 giri che si presenta soprattutto quando tengo il gas costante a quel regime, e si sente molto di più quando il motore é sotto sforzo (leggera salita) sempre a quel regime. Inoltro se mi trovo in coda viaggiando a velocità ridotta e bassi giri la sensazione é quella di trovarsi con un motore "ingolfato e sporco" poco pronto a riaccellerare e che ha tratti presenta questa vibrazione. Inoltre in questa ultima condizione a volte si procede un pò a scatti. Contrariamente, in piena accellerazione si sente meno o addirittura é quasi assente. Viaggiando a regime costante (autostradale) sui 5000 giri il motore gira benissimo. Sono a 18000 km percorsi in 6 anni, a parte i tagliandi annuali e la manutenzione base mai fatto niente. Secondo voi il problema da cosa può derivare? Cinghia? Gruppo variatore-frizione? o altro? Grazie Stefano 
Update: Variatore Malossi, Molle Malossi bianche, Pastiglie freni anteriori Brembo
-

viciox
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

- Provincia: CO
- Regione: Lombardia
- Scooter o Moto: Majesty 400 '04
-
da viciox » 15/06/2010, 22:36
Ciao, non si tratta degli ammortizzatori...quella risonanza é diversa. Qui é proprio un problema di trasmissione.
A proposito, circa 500km fa ho fatto il tagliando dei 20000km...(costato un botto..la prox volta mi compro i pezzi e me lo faccio io). Al momento del ritiro avevo uno scooter bomba...mamma mia! Accellerazione, ripresa fantastici, fluidità a tutti i regimi ottima...mi ero abituato proprio male prima. Poi nel giro di poco la vibrazione si é rifatta presente, anche ora, benché sia molto inferiore e molto meno fastidiosa di prima.
Quindi penso che sia un problema di frizione, come descritto in diversi post addietro.
Vi aggiorno
Buona serata
Update: Variatore Malossi, Molle Malossi bianche, Pastiglie freni anteriori Brembo
-

viciox
-
Informazioni utente

- Provincia: CO
- Regione: Lombardia
- Scooter o Moto: Majesty 400 '04
-
da fabbricl » 08/07/2010, 15:53
viciox ha scritto:..... Qui é proprio un problema di trasmissione.
........... Poi nel giro di poco la vibrazione si é rifatta presente, anche ora, benché sia molto inferiore e molto meno fastidiosa di prima.
Quindi penso che sia un problema di frizione, come descritto in diversi post addietro.
Vi aggiorno
Buona serata
Ciao Viciox, aspettavo aggiornamenti sul tuo problema perche' e' identico al mio. Siccome non sono riuscito ancora a risolverlo, e mi procura non pochi fastidi camminado molto nel traffico, ero interessato ad una eventuale soluzioni. Se qualcun'altro ha dei suggerimenti ve ne sarei molto grato. Grazie Claudio
-

fabbricl
-
Informazioni utente
- Provincia: RM
- Regione: Lazio
- Scooter o Moto: Majesty 400
-
Argomenti simili
Ritorna a Manutenzione Majesty 400